GameBack

FIFA Ultimate Team per Android

ilvideogioco.com

Già da un po’, ormai, EA Sports ha creato e rilasciato un’app gratuita per iOS, che permette di accedere alla Web App di FIFA Ultimate Team anche tramite iPhone.
La dashboard e la grafica dell’applicazione sono state adattate e personalizzate per permettere agli utenti di gestire comodamente la loro squadra anche tramite cellulare, senza mouse e tastiera.

L’applicazione per Android, però, tarda ad arrivare, nonostante EA Sports abbia affermato di essere già al lavoro. Strano, diranno alcuni, considerando che oltre il 60% dei sistemi mobile in circolazione sono proprio Android.
La domanda che in molti si pongono, quindi, è: come scaricare l’app di FIFA Ultimate Team per Android? Semplice, non si può. C’è un motivo, però, scopriamolo…

Su dispositivi con sistemi iOS, come iPhone, non può essere installato Adobe Flash Player, plug-in che permette, anche su PC, di visualizzare e utilizzare le funzionalità della Web App di FIFA Ultimate Team.
Viceversa, su Android è possibile scaricare gratuitamente Adobe Flash Player. Di conseguenza, anche senza un’applicazione specifica, si può gestire la propria squadra proprio come si farebbe da PC: tramite la Web App ufficiale di FIFA Ultimate Team.

Naturalmente, nascendo con lo scopo di essere visitata su computer e utilizzando mouse e tastiera, navigare via smartphone potrebbe risultare piuttosto complesso in certi frangenti. Attivando la modalità a schermo intero (il pulsante si trova in basso a destra della pagina), però, non si dovrebbero riscontrare problemi particolari.
Senza dubbio, almeno per il momento, questa è sicuramente una soluzione valida.

Secondo le affermazioni dello staff di EA Sports, l’applicazione di FIFA Ultimate Team per Android è in lavorazione e ormai è solo questione di tempo. Non resta che aspettare…