GameBack

FIFA Ultimate Team: come fare tanti crediti velocemente

A tutti, almeno una volta, sarà capitato di giocare online e trovarsi contro degli avversari con veri e propri dream team, con giocatori come Cristiano Ronaldo, Messi, varie carte nere e magari anche carte blu (se non sapete cosa sono, leggete qui), per poi chiedersi: ma come si fa ad avere delle squadre così? Come si fa a fare tanti crediti velocemente in FUT? Come si fa a trovare carte nere, blu o giocatori come C. Ronaldo e Messi nei pacchetti?

Queste domande mi vengono poste ogni giorno dai tanti fan che mi scrivono, motivo per cui oggi ho deciso di scrivere un articolo, chiaro, semplice e completo per rispondere a questi quesiti.

Innanzitutto, partiamo dal presupposto che NON esistono trucchi. Diffidate da tutti quelli che vi dicono il contrario! Sono solo dei truffatori! Fidatevi di me, che su queste cose, purtroppo,la so lunga. Non volete fidarmi di me? Bene, allora date un po’ un’occhiata alle centinaia (centinaia!) di commenti a questo articolo, commenti di gente che credendo che esistessero dei trucchi ha finito per essere truffata, perdendo tutti i suoi giocatori, tutti i suoi crediti e in alcuni casi, ahimè, anche i suoi soldi (reali).

Fatta questa fondamentale precisazione, possiamo passare ai nostri consigli su come fare velocemente tanti crediti su FIFA Ultimate Team. Essenzialmente, esistono solo 3 modi per riuscirci. Questi 3 metodi possono anche essere combinati, in modo da avere ancora più possibilità di arricchirsi in poco tempo.

Metodo 1: fare crediti trovando carte rare nei pacchetti

Il primo metodo consiste… nell’avere tanta, anzi, tantissima fortuna. Occorrerà innanzitutto giocare (e possibilmente vincere) molto, in modo da accumulare crediti. Una volta raggiunti i 7500 crediti, poi, bisognerà comprare un pacchetto d’oro premium (sconsiglio i pacchetti oro normali, quelli da 5000 crediti), sperando di trovare una carta nera, blu o almeno un giocatore raro, da poi rivendere all’asta. A questo punto, poi, visto che si saranno accumulati abbastanza crediti, si può anche scegliere di smettere di rischiare spacchettando e si può iniziare ad utilizzare il metodo 2.

Per avere maggiori possibilità di trovare una carta rara nei pacchetti, inoltre, vi consiglio di spacchettare durante le happy hour. Le happy hour sono, come dice il nome, degli eventi della durata di un’ora, in cui è molto più probabile trovare carte speciali. Non è possibile sapere quando ci sarà una happy hour, quindi bisogna semplicemente essere fortunati e trovarsi online durante uno di questi eventi. Durante le happy hour, inoltre, a volte sono disponibili pacchetti speciali, che contengono più carte o più carte rare; questi pacchetti solitamente costano 15.000 crediti, ma a volte possono esserci anche dei pack da 25.000 crediti o addirittura 50.000! Ricordate che più sono costosi i pacchetti e più sarà facile trovare carte rare. Vista questa opportunità, quindi, vi consiglio di tenere sempre da parte almeno 15.000 crediti per poter sfruttare queste occasioni.

Metodo 2: fare crediti con la compravendita all’asta

Il secondo metodo per fare tanti crediti velocemente in FIFA Ultimate Team richiede meno fortuna, ma molti più crediti da investire oppure molto più tempo da spendere. Il trucco per una compravendita fruttuosa all’asta è concentrarsi su un solo giocatore. Prendiamo, ad esempio, Vidal. Innanzitutto date un’occhiata a tutti i Vidal attualmente in vendita e cercate di capire il prezzo medio a cui giocatore viene acquistato. Ipotizziamo che sia 11.000 crediti (cifra presa a caso, che uso solo per comodità esplicativa). A questo punto, voi impostate nel filtro di ricerca “prezzo massimo: 10.000 crediti”, e fate un’offerta di 10.000 crediti per tutti i Vidal in vendita, finché non finite i crediti. Se, ad esempio, avete 100.000 crediti, potrete fare un’offerta per 10 Vidal. Visto che il prezzo medio è 11.000, probabilmente riuscirete ad acquistare solo uno o due Vidal, o magari nessuno, ma è tutto normale. Quei due Vidal che siete riusciti ad acquistare, però, potrete rimetterli all’asta, con un prezzo di partenza di 11.000 crediti e magari anche un compra ora di 12.000 crediti. In questo modo, avrete acquistato Vidal a 10.000, ma l’avrete rivenduto a 11.000 o 12.000, guadagnando così 950 o 1900 crediti. No, non mi sono sbagliato: ho detto proprio 950 o 1900 crediti, e non 1000 o 2000 crediti. Questo perché su ogni transazione di FUT c’è una piccola tassa del 5%.

Ovviamente, se avete pochi crediti, vi conviene fare compravendita con giocatori che costano 1000 o 2000 crediti, e non con giocatori che mediamente costano 10.000 crediti. Inoltre, ribadisco, vi conviene concentrarvi su un solo giocatore oppure su pochi. Il prezzo delle carte, infatti, varia continuamente, di giorno in giorno, e dovrete seguire molto attentamente le aste per capire qual è il prezzo medio a cui il giocatore viene acquistato dagli altri utenti e quindi quale deve essere la vostra offerta massima e quale deve essere il prezzo a cui rivendere il giocatore. Ricordate anche che più il giocatore è costoso e meno concorrenza avete, quindi man mano che accumulate crediti, dedicatevi alla compravendita di carte di maggior valore.

Metodo 3: fare crediti spendendo soldi reali

Se proprio siete sfortunati e se non avete voglia di spendere molto tempo all’asta, esiste un’ultima scorciatoia per riuscire a fare molti crediti: spendere soldi reali. FIFA Ultimate Team, infatti, offre la possibilità di acquistare dei pacchetti (ma non di comprar carte all’asta) spendendo i propri euro. Ovviamente, più spendete e più pacchetti potrete aprire, e più pacchetti aprirete e più saranno le possibilità di trovare carte rare (e qui poi si ritorna al metodo 1).

Preciso che non c’è alcuna differenza tra i pacchetti acquistati con i soldi reali e quelli acquistati con i crediti. Spacchettare spendendo soldi reali non dà più possibilità di trovare carte nere, carte blu o giocatori forti, come Ronaldo e Messi.