GameBack

FIFA Ultimate Team: carte nere, carte arancioni e carte blu

Spesso, molti hanno le idee confuse quando, giocando a FIFA Ultimate Team, vedono lo stesso giocatore su una carta d’oro, su una carta nera e magari addirittura su una carta arancione. Cerchiamo, quindi, di capire le differenze tra le diverse tipologie di carte presenti in FUT 13.

Indice:

Carte bronzo, argento e oro – FIFA Ultimate Team

Se le carte sono brillanti, vuol dire che il giocatore in questione è raro. Ciò vuol dire che sono carte di cui esiste un numero abbastanza limitato di copie e che, quindi, sono più difficili da trovare ne pacchetti.

Può anche capitare di trovare lo stesso giocatore con due valori diversi. Ciò succede perché, dopo l’aggiornamento delle rose di febbraio, l’overall di alcuni giocatori è stato modificato. Ad esempio è possibile trovare Falcao sia con valutazione generale 88 sia con valutazione generale 89.

Torna all’indice

Carte nere – FIFA Ultimate Team

Ogni settimana, lo staff di EA Sports osserva le partite dei più importanti campionati di tutto il mondo e seleziona gli 11 giocatori che hanno fornito le migliori prestazioni.
Questi giocatori vengono, poi, inseriti in FIFA Ultimate Team in una versione migliorata, con dei valori più alti. Questi calciatori sono distinguibili perché sono creati come carte nere.

Esistono solo 165 copie di ogni carta nera. Visto che in molti non lo sanno, specifico anche che le carte oro non possono essere trasformate in carte nere.
Possono esistere due carte nere dello stesso giocatore con valori e ruoli diversi. Questo accade quando un calciatore fornisce prestazioni di alto livello in settimane diverse e viene selezionato più volte dal team di EA Sports.

Come trovare le carte nere? – FIFA Ultimate Team

Semplice, comprando pacchetti oro premium. Se i pacchetti si comprano durante l’happy hour, le possibilità di trovare una carta nera aumentano esponenzialmente.

Per chi non lo sapesse, l’happy hour è, come dice il nome, un’ora in cui sono disponibili, in numero limitato, pacchetti speciali (ad esempio pacchetti d’oro da 25.000 crediti con 25 carte) e in cui aumentano le probabilità di trovare giocatori forti. Le happy hours sono istituite da EA Sports in giorni ed orari casuali, e non c’è modo di saper in anticipo quando ci sarà un’happy hour.

Torna all’indice

Carte arancioni – FIFA Ultimate Team

Da poco tempo, inoltre, sono state aggiunte le carte arancioni. Queste carte sono dedicate ai “man of the match” e, a differenza delle carte nere, ne vengono create solo 2 o 3 a settimana, quindi sono ancora più rare.

Come trovare le carta arancioni? – FIFA Ultimate Team

Le carte arancioni vengono rilasciate senza preavviso e senza una cadenza regolare da EA Sports. Possono essere trovate solo durante le happy hours.

Torna all’indice

Carte blu – FIFA Ultimate Team

Le carte blu sono solo 11 e sono dedicate ai migliori giocatori dell’anno, selezionati da FIFA al termine di ogni anno solare. Quest’anno, i giocatori sono tutti di Liga BBVA, 5 del Barcellona, 5 del Real Madrid e uno dell’Atletico Madrid.

Questi giocatori hanno tutti valutazioni altissime e molto superiori alla norma. Ovviamente, sono carte praticamente introvabili e che all’asta sono acquistabili solo a cifre esorbitanti.

Come trovare le carte blu? – FIFA Ultimate Team

Le carte blu sono rilasciate una sola volta all’anno. Quest’anno sono state create nel mese di gennaio e attualmente non sono più trovabili nei pacchetti. Per tentare di nuovo di ottenere un giocatore del Team Of The Year, bisognerà aspettare FIFA 14.

Torna all’indice