FIFA 18 giovani talenti – lista completa e consigli personalizzati
Giovanni John Improta
E anche quest’anno, immancabile come sempre, è arrivato l’appuntamento con FIFA 18, e come da tradizione, naturalmente, non poteva mancare anche la guida di GameBack ai migliori giovani talenti della modalità carriera!
Come ormai ogni anno, inizio ringraziando voi, voi lettori e voi videogiocatori, che nell’ultimo lustro avete contribuito con i vostri commenti e le vostre segnalazioni per rendere questa lista di giovani promesse della modalità allenatore la più ricca e completa del web. Del resto, è anche merito vostro se ad ogni stagione calcistica l’elenco di GameBack dei futuri campioni di FIFA è sempre al primo posto tra i risultati di Google ed è diventato così famoso e popolare.
Prima di arrivare alla lista vera e propria, è doveroso fare alcune premesse. Se seguite questa guida ogni anno (qui quella dell’anno scorso ad esempio), naturalmente, potete passare direttamente all’elenco dei giovani talenti, altrimenti vi consiglio di investire cinque minuti per leggere queste righe.
Come vengono scelti i giovani talenti da inserire nella lista
Le future promesse di FIFA 18 possono essere inserite nell’elenco in vari modi. Innanzi tutto, per creare il core di questa lista, inizio personalmente diverse carriere nel gioco, simulo lo scorrere di diverse stagioni (generalmente 2-3, in alcuni casi anche 4-5), dopodiché controllo la crescita dei calciatori per trovare i più interessanti. Cerco sia quelli che sono diventati i migliori nel loro ruolo, sia quelli che partendo da poco sono cresciuti tanto, pur non essendo diventati fenomeni (quest’ultimi sono molto utili per i surplus di vendita e quindi fare soldi, oppure per le carriere con squadre meno forti). Preciso che simulo più di una modalità carriera, perché a volte, in file diversi di salvataggio, un giocatore diventa più o meno forte, e possono esserci delle (generalmente lievi, comunque) discrepanze. Incrociando più dati, invece, ho una sicurezza maggiore di fare una stima realistica.
Altri giocatori, invece, vengono consigliati da voi utenti, che sommati tra di voi portate sul sito l’esperienza di centinaia di modalità allenatore gestite tutte in modo diverso. Con i vostri suggerimenti, così, arricchite ulteriormente la lista grazie alla sezione commenti in fondo alla pagina. Oltre ai consigli sulle stelle nascenti, spesso vi aiutate anche vicendevolmente dandovi dritte sui migliori nuovi innesti per le vostre personali carriere, sui moduli migliori per schierare alcuni giocatori e così via. Per questo motivo, come ogni anno, vi invito a sfruttare tutta la potenza dei commenti e di questa incredibile community.
Infine, e questa è una novità abbastanza recente, altri giocatori arrivano nel corso dell’anno in seguito alla mia esperienza diretta nella modalità carriera che porto sul mio canale YouTube: Mr. John. Lì, ho modo di prendermela con più calma, allenando anche i membri della rosa, in modo da riuscire a capire il reale potenziale massimo nel caso ideale.
Come funzionano i consigli personalizzati
Quest’anno voglio tentare un esperimento: concentrarmi maggiormente sui consigli personalizzati. Cosa significa? Significa che nei commenti potete chiedere suggerimenti personali. Ad esempio: “Sono alla seconda stagione con la Fiorentina, mi serve un terzino destro, budget 20 milioni, chi prendo?”, oppure “un’ala sinistra veloce e brava nel dribbling sui 40 milioni?”. Appena e se possibile, sarò lieto di rispondervi personalmente per darvi il mio parere, ma soprattutto invito voi lettori ad interagire tra di voi per aiutarvi a vicenda, in modo da sfruttare al massimo la potenza che la condivisione di esperienza in una community così ricca e così varia può portare.
Legenda della tabella sulle future promesse di FIFA 18
La lista dei giovani talenti è suddivisa in diverse tabelle. Ogni tabella è un elenco delle future promesse in un determinato ruolo. Ci sarà quindi un gruppo per i migliori portieri, i migliori difensori, i migliori attaccanti di FIFA 18 e così via.
La tabella è composta dalle seguenti colonne:
Nome: nome e cognome del giocatore.
Squadra: la squadra in cui milita il giocatore all’inizio della carriera. Attenzione: nel corso delle stagioni, durante il calciomercato il calciatore potrebbe essere acquistato da altre squadre, quindi la squadra potrebbe non coincidere.
Età: l’età del giocatore.
V.I.: Valore Iniziale, ovvero l’overall del giocatore all’inizio della modalità alleantore-
V.P.: Valore Potenziale, vale a dire l’overall a cui il giocatore può arrivare dopo alcune stagioni. Il numero di anni necessario affinché raggiunga il suo massimo è variabile da calciatore a calciatore. Inoltre, alcuni fattori come gli allenamenti, le prestazioni e anche una certa componente di casualità possono influire sulla crescita, dunque non preoccupatevi se alcuni valori non corrispondono perfettamente: è tutto normale.
Prezzo: una stima approssimativa della cifra necessaria ad acquistare il giocatore. A seconda di tanti fattori, tra cui lo stato di forma del calciatore, il suo morale, il rapporto del vostro club con l’altro e così via, questo valore potrebbe cambiare anche significativamente. Prendetelo, quindi, come fattore puramente indicativo.