Durante la conferenza EA all’E3 2016, sono state presentate diverse novità molto interessanti per FIFA 17.
Innanzi tutto, citiamo il cambio di motore grafico: dopo Ignite (utilizzato dal 2014 al 2016), sarà impiegato Frostbite, già utilizzato da molti titoli di Electronic Arts, come Battlefield, Star Wars Battlefront e Mass Effect Andromeda. Potenzialmente, potrebbe trattarsi di un cambiamento molto importante che potrebbe cambiare.
Ufficialmente annunciata, inoltre, l’attesissima modalità storia, chiamata The Journey. Potremo vestire i panni di una giovane promessa della Premiere League e, a differenza della semplice modalità carriera, oltre a giocare sul campo, potremo compiere diverse scelte che determineranno anche la vita e i rapporti sociali del nostro giocatore.
Saranno finalmente presenti gli allenatori, anche se solo quelli della Premier League, che saranno mostrati e inquadrati durante esultanze e replay.
Si è inoltre parlato di novità riguardanti il gameplay, tra cui l’intelligenza artificiale ulteriormente migliorata. In giornata probabilmente riceveremo notizie dettagliate al riguardo, che naturalmente pubblicheremo subito.