EA Sports ha annunciato ufficialmente l’introduzione nella modalità Carriera di FIFA 16 di due tra gli aggiornamenti più richiesti dalla community (i tornei pre-campionato e l’allenamento giocatori) e molte altre modifiche, disponibili solo nelle versioni Playstation 4, Xbox One e PC del gioco.
Tornei precampionato in FIFA 16
Durante i mesi estivi, tutti i principali club girano il mondo per prepararsi alla prossima stagione. In FIFA 16 abbiamo aggiunto questo importante periodo di preparazione alla modalità Carriera. Prima dell’inizio della stagione, la tua squadra verrà invitata a tre tornei su nove disponibili, che si disputeranno in Asia, Europa, America Latina o Nord America. Come nella realtà, queste partite rappresentano un’ottima occasione per fare esperimenti con le tattiche e provare varie formazioni prima dell’inizio della stagione regolare, oltre che per vedere all’opera tutti i componenti della tua rosa. I premi previsti per questi tornei verranno aggiunti al budget trasferimenti per la nuova stagione.
Allenamento giocatori
I giocatori si allenano tra una partita e l’altra per migliorare la loro condizione, ma non solo. In FIFA 16, gli allenatori potranno allenare la loro rosa per aumentare gli attributi dei giocatori e incrementare la loro crescita. Ogni settimana, seleziona fino a cinque giocatori della rosa da sottoporre a diversi esercizi, ciascuno mirato a sviluppare attributi specifici.
Lo scopo in questo caso è far crescere i giovani della Primavera e aumentare il loro valore di mercato. Concentrati sui tuoi fuoriclasse per avere una formazione titolare affidabile e fai crescere i giovani per aumentare il loro valore di mercato e le tue entrate, o trasforma il tuo club nel nuovo Ajax o Barcellona, squadre i cui settori giovanili sono da sempre una fucina di campioni.
Altre innovazioni nella modalità Carriera
- Possibilità di ingaggiare i giocatori svincolati fuori dalla finestra di mercato.
- Relazioni degli osservatori: le relazioni sui giocatori osservati saranno disponibili per un anno intero prima di scadere, non per soli tre mesi come accadeva in FIFA 15.
- Budget trasferimenti: i budget per i trasferimenti ora riflettono meglio quelli reali e variano a seconda della squadra che decidi di gestire nella Carriera. Inoltre, una percentuale del budget avanzato dalla stagione precedente verrà trasferito in quella successiva e varierà in base al piazzamento della tua squadra rispetto agli obiettivi stagionali.
- Prestiti: la durata dei prestiti brevi è stata portata da tre a sei mesi e ora è possibile prendere giocatori in prestito per due anni.
- Sostituzioni nelle amichevoli: nelle partite amichevoli non ci saranno limiti al numero di sostituzioni.
- Trasferimenti più realistici: abbiamo sistemato il numero di trasferimenti dei cosiddetti top player che avvengono durante la finestra di mercato, per rispecchiare meglio l’andamento del mercato reale.
- Valori di mercato dei giocatori rivisti: abbiamo modificato i valori dei giocatori per rispecchiare meglio quelli del mercato reale.