Fare tanti crediti velocemente su FIFA 15 Ultimate Team (abbreviato spesso in FUT o UT) non è certo facile. Per riuscirci, però, ci sono comunque diversi metodi, che ho già descritto in questo articolo. Oggi, invece, vorrei approfondire i trucchi per la compravendita, ovvero delle strategie per riuscire a diventare i re del mercato trasferimenti di FIFA 15 Ultimate Team. Di seguito, trovate anche un video in cui, oltre a spiegare, ho anche mostrato chiaramente degli esempi pratici. Il mio consiglio è quello di affiancare la visione del video alla lettura dell’articolo, dato che alcuni passaggi si capiscono meglio vedendo, e altri meglio leggendo.
Cos’è la compravendita?
Innanzi tutto, spieghiamo cosa significa guadagnare con la compravendita in FIFA 15 Ultimate Team. Con questo termine, si intende accumulare crediti acquistando giocatori ad un prezzo basso e poi rivendere questi ultimi a cifre molto più elevate. In questo modo, si può guadagnare (tra l’altro anche parecchio e velocemente) anche senza giocare nemmeno una partita.
Lista della spesa
Fatta questa precisazione, andiamo a guardare la “lista della spesa”, ovvero tutto ciò che ci occorre per mettere in pratica i trucchi per la compravendita che vi spiegherò più avanti.
- Un po’ di crediti da investire. Non ne servono molti, per iniziare, 10.000 – 20.000 crediti sono più che sufficienti.
- Facoltativa, ma consigliata, la companion app di FIFA 15 che potete scaricare gratuitamente dal Play Store (se avete uno smartphone Android) e dall’Apple Store (se avete un iPhone o un iPad).
- Sempre opzionale ma potenzialmente utile, poter accedere alla web app ufficiale di FIFA 15 Ultimate Team, che proprio come l’app per smartphone, vi permette di gestire la vostra rosa e il vostro mercato direttamente tramite browser web, ed inoltre vi permetterà di ricevere ogni giorno un pacchetto di carte in regalo.
Trucchi per la compravendita in FIFA 15 Ultimate Team
Ora che sappiamo cosa vuol dire guadagnare con la compravendita e ci siamo procurati tutto ciò che ci occorre, vediamo quali sono questi trucchetti per dominare il mercato trasferimenti di FIFA 15 Ultimate Team.
- Concentrarsi su un solo giocatore. Vi consiglio di scegliere un giocatore che sia forte ma che non costi troppo, in pratica uno dei cosiddetti “giocatori buggati“. Nel video che trovate ad inizio articolo, ad esempio, io ho scelto Campbell dell’Arsenal.
- Monitorare i prezzi. Una volta scelto il giocatore da seguire, passate una giornata a monitorare i prezzi. Cercate di vedere qual è il prezzo medio a cui viene venduto: voi, poi, tenterete di acquistarlo a leggermente meno di quel prezzo.
- Acquistare di notte. Solitamente, durante la notte i prezzi scendono vertiginosamente. Va da sé che questa fascia oraria è la migliore per acquistare. Come mostrato nel video ad inizio articolo, consumate tutti i vostri crediti facendo offerte a raffica alla cifra da voi scelta. Alcune aste le vincerete, altre le perderete. Armatevi di un po’ di pazienza e continuate finché non avete esaurito tutti i vostri crediti. Dato che la notte potrebbe non essere un orario comodo per tutti, potete parzialmente risolvere questo problema accedendo a FUT comodamente tramite il vostro smartphone con la companion app o da PC, tramite la web app ufficiale.
- Rivendere di giorno. Durante il giorno, soprattutto il pomeriggio e la sera, i prezzi salgono di molto. Come mostrato nel video più in alto, a volte raddoppiano o addirittura quasi triplicano. Logicamente, quindi, questa fascia oraria è particolarmente indicata per rivendere le carte che avete acquistato la notte prima.
Sperando di esservi stato utile, vi ricordo che per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione, quindi non esitate a lasciare un commento con il vostro feedback!