In questi giorni, in molti se lo stanno chiedendo: quali caratteristiche di FIFA 15 saranno presenti solo su next-gen (PS4, Xbox One e PC) e non ci saranno, quindi, sulle console old-gen (PS3 e Xbox 360)?
In questi giorni, è spuntata in rete un’immagine molto chiara, che risponde sinteticamente e in modo abbastanza esaustivo alla domanda. Come si può notare, quindi, le versioni PS4, Xbox One e PC di FIFA 15 saranno le uniche ad avere:
- La nuova, migliorata, IA dei portieri.
- Emozioni dei giocatori.
- Presentazioni dinamiche.
- Animazioni che rendono più vivo il pubblico negli stadi.
- La modalità Pro Club. Quest’ultima non appare nell’immagine, ma già da tempo è stato confermato che questa modalità di gioco non sarà presente su PS3 e Xbox 360.
- Il nuovo motore grafico Ignite. Anche questa differenza non appare nell’immagine, dato che non è considerabile come novità, in quanto Ignite è già utilizzato nelle attuali versioni PS4 e Xbox One di FIFA 14. Quest’anno, per la prima volta, arriverà anche su PC, mentre le console di vecchia generazione (PS3 e Xbox 360) non avranno cambiamenti da questo punto di vista.
Per chi non lo sapesse, preciso che quest’anno FIFA 15 su PC è considerabile,in tutto e per tutto, una versione next-gen (cosa che invece non accadeva l’anno scorso). Infine, ricordo che la versione Xbox One del gioco sarà l’unica ad avere un contenuto aggiuntivo per la modalità FIFA Ultimate Team: le “FUT Legends”. Queste, sono carte speciali, rarissime, che permetteranno di usare alcune leggende del calcio durante le proprie partite a FIFA Ultimate Team.
La demo di FIFA 15 sarà disponibile a partire dal 9 settembre, mentre il gioco completo uscirà il 25 settembre, per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC, 3DS, PS Vita e Wii.