EA Sports ha rilasciato un trailer in cui vengono esposte tute le novità e le modifiche apportate alla celebre modalità Ultimate Team di FIFA 14. Ecco qui il video direttamente dal canale YouTube EAFIFAItalia.
FIFA 14 Ultimate Team trailer – le novità
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=_fH4ksj7oRA]Tra le modifiche più importanti troviamo il chemistry sale. Ad ogni giocatore potranno essere attribuiti carte speciali che influenzano lo stile di gioco. Ad un’ala, ad esempio, potrà essere applicata una carta difensiva, per rendere l’esterno d’attacco più bravo in fase di pressing; oppure, gli potrà essere applicata la carta cecchino, che lo renderà letale sotto porta ed estremamente preciso nei cross. Questi, ovviamente, sono solo 2 esempi di infinite possibilità.
Inoltre, è stato migliorato il filtro di ricerca. Ora si potrà finalmente cercare un giocatore scrivendone il nome.
È stata anche aggiunta più possibilità di personalizzazione. In FIFA 14 Ultimate Team, si potranno scegliere i numeri di maglia dei giocatori e si potranno selezionare autonomamente i battitori dei corner, dei rigori e delle punizioni.
Infine, le stagioni online aumenteranno, da 5 a 10. Arrivare nella massima serie, la divisione 1, sarà più impegnativo. Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di disputare match singoli online classificati.
Il trailer delle novità di FIFA 14 Ultimate Team si conclude ricordando che sarà possibile trasportare i propri salvataggi verso le console di nuova generazione. Questo vuol dire che una stagione iniziata su PS3 o Xbox 360 potrà essere continuata su PS4 o Xbox One.