Oggi, EA Sports ha annunciato alcune novità di FIFA 14 sul suo sito ufficiale. Ecco qui cosa si sa finora sui miglioramenti del seguito di FIFA 13.
Pure Shot – FIFA 14
Questa nuova caratteristica di FIFA 14, denominata “Pure Shot”, va a braccetto con il miglioramento della fisica del pallone. A seconda della situazione, il calciatore colpirà la palla in modo diverso. La posizione e il tempismo del giocatore risulteranno fondamentali per concludere nel migliore dei modi. Se il tiratore arriverà sulla sfera da una posizione angolata, o se sarà marcato o sotto pressione al momento del tiro, precisione e potenza della conclusione ne risentiranno.
Fisica della palla reale
Come già accennato qualche riga fa, per consentire al Pure Shot di esprimersi nella sua completezza, è stato necessario anche migliorare ulteriormente la fisica del pallone, per renderla più realistica. EA Sports continua sulla strada intrapresa negli ultimi anni, e cerca di rendere giocatore e palla due entità completamente separate, a sé stanti.
Questo miglioramento della fisica, unito alla novità del Pure Shot, faranno sì che fattori come posizione del corpo del giocatore, tecnica di tiro, marcatura e contatto con i difensori, e tanti altri fattori influenzeranno nettamente le conclusioni a rete, aggiungendo grande realismo alle partite virtuali.
Proteggi Palla
Anche questa nuova caratteristica di FIFA 14, il cosiddetto “Proteggi Palla”, dimostra quanto EA Sports non sia determinata a stravolgere il gameplay, ma a migliorare ed evolvere quanto di buono già visto in FIFA 13.
La feature proteggi palla consentirà al calciatore di spostare il proprio corpo per difendere la sfera, posizionandosi tra pallone e difensore. Questa novità, probabilmente, darà maggiore importanza alla forza fisica che, a dirla tutta, in FIFA 13 ha dimostrato di contare meno di velocità ed agilità.
E questi sono solo un paio dei molteplici possibili utilizzi che la nuova feature “Proteggi Palla” potrebbe consentire