Field Guide to Kanto

Sul sito Fangamer è disponibile da pochi giorni una guida che farebbe la gioia di qualsiasi Pokéfan della vecchia guardia: si tratta di un libro intitolato Field Guide to Kanto realizzato da Kari Fry, un’illustratrice e “t-shirt designer” appassionata di videogiochi.

La guida (completamente in inglese) offre tutte le informazioni “sull’habitat e sul comportamento” delle prime 151 creature, “in modo da preparare il viaggiatore agli incontri con la fauna di Kanto”. Alle didascalie sono associate delle illustrazioni a colori che riprendono i Pokémon sotto una veste realistica. Avete mai pensato a come apparirebbe un Charizard nella vita reale? Qui potrete trovare la risposta!

Scherzi a parte (ma anche no: quanto sarebbe bello andare a scuola a cavalcioni di un Charizard?), la guida è composta di 158 pagine a colori ed è disponibile con due rilegature differenti: brossura (per chi non lo sapesse, la “copertina flessibile” tipica dei libri scolastici e delle edizioni più economiche) e con copertina rigida, quest’ultima impreziosita da una sovraccoperta utilizzabile anche come poster.

Che dire: un regalo natalizio veramente di classe per un appassionato. O per voi stessi! Se siete interessati, potete ordinare la vostra guida qui. Il prezzo varia a seconda della rilegatura (23 o 32$).

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

2 Responses to “Field Guide to Kanto – un Pokédex cartaceo!”

  1. Oni ha detto:

    Gli animali fantastici: dove trovarli XD

Lascia un commento