GameBack

Endless Summer: il misterioso titolo Bethesda

Bethesda Softwork, celebre per le saghe di Fallout e The Elder Scrolls, ha registrato sulla board di classificazione australiana un videogioco, non annunciato, multipiattaforma, dai contenuti horror e temi, pare, abbastanza forti, titolato Endless Summer.

La speculazione è d’obbligo in questo caso, poichè la software house nordamericana ha da poco annunciato quello che sarà il prossimo prodotto a vedere la luce, ossia The Evil Within, survival horror targato Shinji Mikami, padre di Resident Evil o Biohazard che dir si voglia. Il misterioso Endless Summer ha ricevuto una classificazione MA 15+ (sconsigliato ai minori di 15 anni non in presenza di adulti) sulla base di quelli che dovrebbero essere i contenuti del futuro videogioco, con nudità, linguaggio scurrile, violenza e sesso ma senza il minimo riferimento a droghe di qualsivoglia tipo (i più informati ricorderanno le controversie riguardanti il realismo relativo all’abuso di droghe in Fallout 3, che in un primo momento costò la classificazione al gioco stesso sul territorio australiano, salvo essere poi modificato per rimuovere i contenuti ritenuti inappropriati).

Giunge voce, inoltre, dalla rivista online Kotaku, per mezzo di una fonte interna a Bethesda, che nessuno è autorizzato nella maniera più categorica a proferir parola sul misterioso progetto in questo momento.

Niente da aggiungere a questo punto, se non che i misteri ci piacciono, così come ci sono sempre piaciuti i giochi Bethesda.

Stay Tuned.