GameBack

EA non vuole correggere un importante bug di Dead Space 3

Recentemente, alcuni videogiocatori del nuovo capitolo di Dead Space hanno trovato un modo per avere nel proprio inventario quanti più oggetti possibili. Il tutto, ovviamente, non dovrebbe essere consentito, visto che si tratta di un vero e proprio glitch, che consente di moltiplicare a piacimento gli oggetti presenti nel gioco (quindi senza dover per forza spendere soldi veri nelle microtransazioni). In pratica, tornando sempre in determinate aree, sarebbe possibile  incontrare ogni volta dei nemici che eravamo riusciti ad abbattere in precedenza (che una volta uccisi rilasciano sempre nuove armi e quant’altro).

In molti si aspettavano una presa di posizione della Electronic Arts, ma così non è stato.

EA ha infatti dichiarato che questo “piccolo” bug non rappresenta un vero e proprio problema, anzi, sostiene che si tratti di una scelta introdotta volontariamente, rivolta agli utenti dotati di maggior pazienza per il crafting.

Qui di seguito vi proponiamo una piccola dichiarazione del PR di EAJino Talens, in proposito all’argomento:

“Il sistema di raccolta risorse in Dead Space 3 non è un glitch, non abbiamo intenzione di rilasciare una patch per cambiare questo aspetto del gioco. Anzi, incoraggiamo quei giocatori che vogliono raccogliere più risorse a tornare ad esplorare le zone già visitate nel gioco per ottenere nuovi materiali. Abbiamo deliberatamente progettato Dead Space 3 per consentire ai giocatori di raccogliere abbastanza risorse semplicemente giocando, lasciando anche la possibilità di poter acquistare materiali spendendo denaro, per avere upgrade istantanei”.

Cosa ne pensate voi?