Ubisoft quest’anno ha voluto fare ancora una volta le cose in grande, invitando Aisha Tyler come host dell’evento per garantire il massimo del carisma per intrattenere e mantenere attiva la folla.
La conferenza si è aperta con un trailer di Far Cry 4, che introduce la storia principale del titolo, ambientato sulla catena montuosa dell’Himalaya:
Dan Hay, creative producer del titolo, ha fatto una breve apparizione sullo stage invitando i presenti a provare la demo negli stand a partire da domani.
Aisha Tyler, host della conferenza, si presenta sul palco e da il benvenuto al pubblico; è emozionata per i giochi che verranno mostrati, perché Ubisoft inizia in grande, per crescere ancora di più. Dopo Far Cry 4, entra in scena Just Dance 2015, acclamata serie di gioco da ballo, con un trailer che mostra varie coreografie e la possibilità di condividere le proprie performance:
Subito dopo il trailer entra sul palco Jason Altman, creative director del titolo che introduce la nuova app di Just Dance 2015, che ci permetterà di ballare usando il nostro smartphone come controller; Just Dance e le sue nuove playlist sarà accessibile in ogni momento, in ogni luogo.
Ubisoft prosegue sparando un’altra grossa cartuccia: Tom Clancy’s: The Division; è Petter Mannerfelt, director del titolo, ad introdurre il gioco con una premessa, che narra di una New York ostile, ridotta al giogo della malattia e delle fazioni. Il protagonista è un agente di The Division, che allenatosi in segreto viene chiamato alla causa tre settimane dopo l’epidemia, e dovrà tentare di riprendersi la città e difendere i civili. Il gioco uscirà nel 2015, come recentemente annunciato.
The Crew è il titolo successivo mostrato, un simulatore di guida MMO con ambientazione open world, che copre tutti gli Stati Uniti; il trailer seguente è stato velocizzato per mostrare tutto il tragitto fatto da Miami a Los Angeles, a dimostrazione dell’impegno avuto nella creazione di un vasto ambiente molto variegato:
Julian Gerighty, creative director di The Crew, è apparso per comunicare quanto la community sia stata determinante per la realizzazione del titolo attraverso la Route 909, un torneo con partecipanti dislocati nel mondo che dopo aver provato l’esperienza hanno fornito feedback agli sviluppatori. Le tech demo verranno mostrate domani e dopodomani, e Gerighty invita tutti a registrarsi per la closed beta del 23 luglio. L’uscita è fissata all’11 novembre per PS4, Xbox One e PC.
Il grande momento è giunto, entra in scena Alex Amancio, creative director di Assassin’s Creed Unity: siamo a Parigi, una città in pieno decadimento economico, dove si respira aria di rivoluzione. Un’aquila sormonta il cielo cupo della città, per sorvolare la cattedrale di Notre-Dame:
Siete pronti a governare il mondo? Ogni giocatore potrà personalizzare il proprio stile di gioco con Arnaud, possibilità di compiere missioni di storia in co-op con altri tre giocatori, design rinnovato nel profondo. La città di Parigi è piena di piccole storie, attività, ricompense. Tutto questo lo si evince dal gameplay in diretta:
Assassin’s Creed Unity vi intratterrà con il nuovo systemic open-world. Uscita ad ottobre.
Ubisoft passa al fitness con Shape Up; invitato sul palco il creative director Charles Huteau, che ha mostrato personalmente il gameplay del titolo, che ci manterrà in forma senza annoiarci:
La parentesi di Shape Up si chiude con una gara tra Ubisoft Montréal e Ubisoft San Francisco, nella quale hanno vinto gli Stati Uniti.
La penultima apparizione della conferenza la fa Valiant Hearts, drammatica storia della Prima Guerra Mondiale raccontata attraverso la grazia dell’UbiArt Framework, motore grafico supportato da Child of Light:
Un trailer triste e carico di emozioni, che farà certamente rivivere le gioie della poesia come accaduto in Child of Light.
La conferenza si chiude col botto, con il CEO Yves Guillemot sul palco che ringrazia tutti i fan e ci regala una sorpresa che non abbiamo ricevuto da 6 anni, un nuovo Rainbow Six:
Aisha Tyler si emoziona, e chiude l’evento annunciando la prosecuzione delle novità nella post conferenza.
Ubisoft ha fatto un buon lavoro con questa conferenza, mostrando pochi titoli ma di punta, garantendo intrattenimento con contenuti carichi. A voi è piaciuta? Quale titolo vi ha colpito di più? Fateci sapere, e non perdetevi i contenuti che da domani verranno rilasciati costantemente, Ubisoft compresa.