GameBack

Dungeon Defenders II punta sull’online competitivo

Avete presente il titolo Dungeon Defenders? Ma si, quel gioco incentrato sulla modalità cooperativa tra un massimo di quattro eroi, con quattro classi differenti e un numero spropositato di oggetti equipaggiabili. Bene, il primo capitolo (sviluppato da Trendy Entertainment), come ben saprete, ha riscosso un gran successo, dovuto anche al costo contenuto del videogame.

Notizie recenti, non solo parlano di un seguito del gioco, ma svelano anche alcuni particolari del nuovo titolo, chiamato appunto “Dungeon Defenders II“.

Scordatevi il gameplay in cooperativa che ha caratterizzato il primo capitolo. Questo nuovo videogioco, infatti, incentrerà tutto sul multiplayer “versus”, sullo stile MOBA, in cui i guerrieri si sfideranno all’interno di arene ben definite allo scopo di conquistare determinati punti d’interesse. Si è parlato di un classico match a 10 utenti in contemporanea per partita, quindi 5 contro 5.

Questo nuovo episodio di Dungeon Defenders sarà free-to-play, non sarà necessario sborsare nemmeno un euro quindi, a patto che non si decida di comprare qualche elemento in-app. Il gioco è attualmente in sviluppo nelle versioni per Android, iOS e PC. Gli affezionati della modalità co-op del gioco non disperino. E’ previsto, infatti, un aggiornamento dedicato alla modalità cooperativa, che probabilmente sarà inserito dopo il lancio, vale a dire verso l’inizio del 2014.

In attesa di ulteriori dettagli gustatevi questo simpatico video, che mostra alcuni personaggi utilizzabili in Dungeon Defenders II!

 

[youtube http://youtu.be/7IsiNqgJO2Q]