GameBack

Dragon’s Dogma Quest, spin-off esclusivo per PS Vita

Capcom ha dichiarato, tramite le pagine dell’ultimo numero di Famitsu, di avere in serbo grosse sorprese per tutti i possessori della portatile di casa Sony. Durante l’autunno, infatti, è prevista l’uscita di uno spin-off di Dragon’s Dogma, Quest, esclusivamente in terreno nipponico (per ora).

Probabilmente, per vedere approdare il titolo anche sul nostro mercato, bisognerà aspettare ancora un anno (sempre ammesso che sarà distribuito anche da noi!).

Dragon’s Dogma Quest, stando alla descrizione di Siliconera, si tratta di un titolo free-to-play online (quindi gratuito in tutte le sue funzioni di base) e, a differenza dei suoi predecessori, sarà giocabile esclusivamente in due dimensioni. Nel gioco sono presenti alcuni elementi tipici del genere: Combattimenti a turni, scenari fantasy e un sistema con cui poter potenziare il nostro personaggio. Ci sarà data l’opportunità di scegliere uno degli oltre 50 mestieri disponibili e sarà possibile affrontare diverse miriadi di quest secondarie in compagnia di quattro pedine (che possono diventare fino ad un massimo di otto, giocando in rete), che potranno essere allenate e potenziate a piacimento.