“La modalità non era conforme agli standard che i giocatori si aspettano, quindi ripartiremo da capo per escogitare qualcosa che rimpiazzi il Team Deathmatch”.
Questa è la dichiarazione di Jay Wilson, designer di Diablo III, in un commento sul blog ufficiale di Diablo (Battle.net). Perciò, cari fans, fatevene una ragione: Diablo III sarà sprovvisto del deathmatch a squadre. Infatti, secondo gli sviluppatori, la modalità sarebbe stata al di sotto dello standard proposto dal videogame, sarebbe mancata di profondità e perciò, secondo loro, i videogamers l’avrebbero abbandonata dopo poco tempo. La Blizzard starebbe comunque lavorando su nuove modalità per colmare il ”vuoto” lasciato da questa mancanza.
Per quanto riguarda il PvP, invece, a che punto siamo?
Discorso completamente differente per questa modalità. Infatti, dopo una lunghissima attesa, si starebbe preparando a sbarcare negli schermi dei possessori di Diablo III. Sarà disponibile poco dopo capodanno, contenuta nella patch 1.07. Finalmente, ci verrebbe da dire, perché gli sviluppatori lo avevano promesso fin dal primo momento e, sicuramente, tutti i possessori del gioco erano in attesa della modalità, per potersi misurare contro altre persone in carne ed ossa, dall’altra parte del mondo, magari.