Tra non molto tempo potremo assistere alla nascita di un nuovo capitolo dell’ormai noto Survival-Horror a sfondo zombesco, Dead Island. Deep Silver, infatti, ha annunciato Epidemic, un seguito (solamente per ordine di tempo) di Dead Island Riptide.
La cosa particolare che differenzierà Dead Island Epidemic dai suoi predecessori è la formula con la quale sarà possibile cimentarsi nel titolo. Prima di tutto specifichiamo che Epidemic sarà un videogame di genere ZOMBA (Zombie Online Multiplayer Battle Arena) e sarà ambientato, ovviamente, in scenari simili ai suoi precedenti capitoli.
Un’altra sua peculiarità è il suo costo: Dead Island Epidemic, come annunciato da Deep Silver stessa, sarà scaricabile in forma del tutto gratuita, dato che si tratta di un vero e proprio free-to-play. La nota “negativa” è che, a quanto pare, il gioco sarà godibile solamente per i videogiocatori su PC, l’edizione per console non è stata ancora annunciata e probabilmente ci si dovrà rassegnare all’idea di non poter giocare a questo F2P.
Dead Island Epidemic ci catapulterà in un terrificante mondo invaso dagli zombie. I sopravvissuti, divisi in tre team, dovranno farsi strada tra le orde di non-morti in cerca di una cosa sola: la sopravvivenza.
Questo, per ora, è quanto. Il publisher Deep Silver, però, ha promesso di svelare altri dettagli del gioco durante il prossimo e ormai imminente Gamescom di Colonia.