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CoD Advanced Warfare: Classi Migliori – KF5

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Eccoci tornati con la seconda Guida alle classi migliori di CoD Advanced Warfare, rubrica nella quale andiamo a analizzare nel dettaglio quelle che secondo me sono classi molto competitive ed efficaci per ottenere buoni risultati durante i match. Come al solito vi invito, se non l’avete ancora fatto, a leggere la nostra Guida al Multiplayer, in cui proponiamo 10 “trucchi” per poter affrontare al meglio le partite online.

N.B.: Call of Duty AW, così come la quasi totalità degli sparatutto competitivi online, è continuamente soggetto ad aggiornamenti atti anche a modificare le caratteristiche di molte armi. Vi consiglio quindi di prestare attenzione ai futuri aggiornamenti del gioco che potrebbero andare a variare l’effettiva potenza di ciascuna delle classi che andremo ad analizzare.

KF5 – Ghost Runner

Nonostante sia già presente tra le classi predefinite, ho deciso di apportare qualche modifica a questo Pick13 aggiungendo qualche sfumatura allo stile di gioco. Questo loadout infatti propone (e richiede) non solo un approccio rapido e basato sugli scontri a distanza ravvicinata, ma anche una forte componente stealth: la chiave per l’utilizzo di questa classe è il movimento continuo, specialmente dietro le linee nemiche, eliminando i giocatori avversari senza farsi notare. Certo, più facile a dirsi che a farsi, ma vi posso assicurare che con un po’ di pratica riuscirete a dominare silenziosamente anche le partite più difficili. Partiamo con l’analisi:

Anche in questo caso, come nella scorsa classe, non ho inserito nell’equipaggiamento un’arma secondaria: l’impiego frenetico di questo loadout la rende quasi totalmente inutile. Passiamo quindi ai perks:

  1. Leggero: grazie a questa abilità sarete in grado di muovervi più rapidamente, il che vi permetterà di infiltrarvi con più facilità per colpire i nemici alle spalle, nonchè di fuggire meglio qualora vi troviate in situazioni spiacevoli.
  2. Basso Profilo: attraverso la Wildcard “Specialità Avidità 1” possiamo utilizzare un secondo perk, e la scelta ricade quasi spontaneamente su “Basso Profilo”. Con questa abilità sarete invisibili a ricognizioni UAV, proiettili traccianti, e EXO Ping. Indispensabile per non venire individuati con facilità rendendo inutili i vostri sforzi di rimanere nell’ombra.
  3. Invisibilità: questo perk, ottimo in combinazione con “Basso Profilo”, vi rende letteralmente invisibili a droni traccianti, esplosivi nonchè a tutte le ricompense uccisioni (escluso lo UAV, ma a quello ci pensa “Basso Profilo”).Grazie a questa combinazione se il nemico non vi vedrà con i propri occhi, avrà ben pochi mezzi per individuarvi.
  4. Periferiche: due i vantaggi offerti da questa abilità: mini-mappa più ampia e impossibilità dei nemici di visualizzare la posizione dei loro compagni morti. In questo modo voi potrete vedere “in anticipo” cosa accade sulla mini-mappa e inoltre non allarmerete gli avversari uccidendo i loro compagni.
  5. Propulsione furtiva: perk generalmente fondamentale ma in questo caso ancora di più: non possiamo permetterci che i nostri movimenti boostati vengano mostrati sulla mappa. Vi consiglio comunque di evitare i tetti o comunque le zone più elevate con questa classe: sarete solamente più visibili e vulnerabili al fuoco nemico.

Ancora una volta ho deciso di eliminare le granate, troppo deboli e troppo rumorose per il nostro stile di gioco. Ho però pensato di impiegare un abilità EXO, ossia il Ping EXO, che vi permette di visualizzare, per un breve periodo di tempo, i movimenti EXO dei nemici nonchè la posizione di coloro che stanno facendo fuoco. Ottimo qualora il vostro team non abbia uno UAV attivo e voi siate circondati da nemici. Passiamo infine alla scorestreak:

Una scorestreak di supporto, che fornirà benefici al team intero e non solo a voi in termini di uccisioni e che non vi lascerà scoperti mentre utilizzate le ricompense.

Consigli per l’uso

Come avrete capito questa non è la tipica classe “run and gun”: oltre alla componente rapidità vi è anche quella stealth, e ciò richiede molta più pratica e conoscenza di mappe e comportamento dei player. Utilizzatela perlopiù in mappe “chiuse” ed evitatela in mappe con troppi spazi aperti, in quanto non riuscireste a muovervi inosservati. Evitate gli scontri dalla distanza ma cercate invece di approcciarvi agli scontri a fuoco con più discrezione. Muovetevi sempre ai confini della mappa, evitate di attraversarla, in quanto, essendo più scoperti, dovrete controllare tutti i lati in cui potreste venire colpiti. E’ una classe che funziona molto bene in gran parte delle modalità per cui sperimentate e personalizzatela, se volete, secondo le vostre esigenze.

 

Buona Caccia!