GameBack

Cartoomics: UpMarket sceglie ProGaming Italia

Comunicato stampa: 

ProGaming Italia, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi nel settore dell’intrattenimento digitale e creatrice del format VideoGameShow, ha firmato un accordo pluriennale con UpMarket srl, società impegnata nell’organizzazione manifestazioni di rivolte sia al business che al grande pubblico in diversi settori per la realizzazione e gestione completa dell’Area Games all’interno di Milano Cartoomics.

La kermesse, che da 25 anni si posiziona come la più importante manifestazione ludico-culturale del nord Italia con oltre 75.000 visitatori per la scorsa edizione, si arricchisce quindi di contenuti nuovi con l’obbiettivo, da parte di ProGaming, di renderla la fiera di riferimento anche nel settore videogame nella prima parte dell’anno.

VideoGameShow darà a tutti l’occasione di immergersi nell’intrattenimento che ruota attorno al mondo del videogioco oltre che alle ultime novità di un mercato sempre vivace e in costante evoluzione.

A disposizione degli appassionati, gamers ma anche curiosi, spazio all’ eSport con centinaia di postazioni gaming con tornei targati ESL, tornei ed iniziative dei partner, anteprime, retrogaming, esibizioni ed incontri con gli YouTubers.

“Quote UpMarket”

“Questo accordo premia il grande lavoro fatto negli ultimi anni nel settore dell’intrattenimento digitale ed eSports” afferma Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia. “Dopo la scomessa vincente del 2016, abbiamo firmato con piacere questo accordo per la nostra tappa milanese, affiancandola a Cartoomics. La combinazione tra il mondo videogames e il settore fumetto comporta molte sinergie e pone la nuova manifestazione in grado di diventare l’evento più completo e più importante sulla prima parte dell’anno nel nord Italia. Vogliamo dare un segnale di stabilità e di serietà al settore e promuovere, dando un’ ulteriore spinta, ad un settore di grandi prospettive sotto ogni punto di vista”

 

Il prossimo appuntamento con Cartoomics + VideoGameShow è fissato per il 3,4 e 5 marzo 2017 a Fiera Milano Rho