Come riporta VG24/7, gli ultimi due capitoli del franchise FPS-RPG di Techland, Borderland 2 e Borderlands The Pre-Sequel!, sono stati resi disponibili anche per SteamOS.
Per chi non lo sapesse, SteamOS è un sistema operativo basato su Unix (come Linux) ma sviluppato da Valve, i proprietari di Steam, che promette di garantire ai videogiocatori un ambiente di utilizzo più semplice e persino più performante di Windows. Ovviamente il passaggio di sistema operativo riduce drasticamente la quantità di titoli compatibili esistenti, a cui Valve sta chiaramente cercando di ovviare.
Attualmente SteamOS è in Beta, loiberamente scaricabile, ma i lavori per arrivare ad una versione definitiva stabile e completa procedono.
Ad ogni modo, Borderlands 2 è disponibile per SteamOS già da ora, quindi se possedere il gioco su Steam (o se lo acquistate approfittando del 75% di sconto fino a domani) potete già testarlo sulla versione Beta di SteamOS. The Pre-Sequel! sarà scaricabile anche per l’OS di Valve dal giorno in cui uscirà, il 17 ottobre prossimo.
Ricordo che Borderlands 2 è disponibile anche su Windows, OS X, Linux, PS3, Xbox 360 e PS Vita, mentre Borderlands The Pre-Sequel! uscirà al lancio per gli stessi sistemi operativi su PC, PS3 e Xbox 360.