GameBack

Bloodborne: scoperti molti contenuti tagliati o modificati nel corso dello sviluppo

Sono passati più di tre anni dall’uscita di Bloodborne, ma la fascinazione di molti giocatori per il titolo horror-gotico di From Software è tutt’altro che finita, così come quello che il gioco stesso ha ancora da svelare.

 

A testimoniarlo, recentemente, è stata una serie di vere e proprie scoperte effettuate scavando tra i file di gioco (ricerca resa ancora più difficile del solito dal fatto che Bloodborne esiste e gira solo e unicamente su PlayStation 4). Setacciando i menu di debug e facendo infiniti tentativi con i comandi della console, alcuni giocatori stanno infatti portando alla luce svariati nemici e boss in uno stato più o meno completo e mai utilizzati nella versione finale del gioco, oltre ad essere riusciti ad accedere più o meno stabilmente ad una versione precedente della struttura della partita, che mostra una progressione e una narrazione abbastanza diverse da quelle definitive.

Tutte queste scoperte stanno venendo testimoniate su YouTube da alcuni di questi membri della community, ed in particolare da tale Lance McDonald, che ha già realizzato più di una dozzina di video contenenti scoperte varie.

 

 

Se avete tempo vi suggerisco fortemente di guardare tutti i filmati, ma per semplicità vi faccio anche un riassunto dei punti principali emersi fino ad ora:

 

È bene notare che l’esplorazione non è ancora finita, soprattutto per quello che riguarda l’avanzamento all’interno della build alpha recuperata dai membri della community. Lo stesso autore dei video, Lance McDonald, ha recentemente preso in esame anche Dark Souls 3, iniziando a scoprire diversi contenuti tagliati o modificati anche in quello, come ad esempio una variante più macabra di Oceiros che tiene in braccio durante l’intera boss fight il corpo della figlia morta.