Dopo il rilascio del primo video di gameplay che vedeva protagonisti i poliedrici Umani, Blood Bowl 2- sequel dell’adattamento videoludico del famoso board game di Games Workshop che combina il football americano con l’universo fantasy di Warhammer – rivela oggi un nuovo modo di intendere il gioco: quello delle squadre del Caos.
Mentre gli Umani sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di gioco – correre, passare, placcare e attaccare – le squadre del Caos hanno una naturale predisposizione per uno stile specifico quando si tratta di una partita di Blood Bowl: infortunare, calpestare, ferire e uccidere il maggior numero di giocatori avversari possibile. Solo dopo aver decimato gli avversari sul campo, finalmente si preoccupano della palla per segnare un touchdown.
Tuttavia, non crediate che per le squadre più agili e veloci sia così facile schivare e vanificare i loro pesanti attacchi: le squadre del Caos sono le uniche ad avere accesso, tra tutte le 75 abilità implementate nel gioco, all’abilità della mutazione. Queste mutazioni non porteranno solo visibili cambiamenti estetici ai giocatori ma daranno significativi vantaggi. Potranno, ad esempio, aumentare il loro potenziale di distruttivo o infliggere pesanti handicap alle capacità di schivata, corsa e passaggio delle squadre avversarie.