L’ autofficina si compone di 2 zone: il ristorante e il garage.
Una volta che il bus si sarà fermato, scendete dalle porte posteriori e dirigetevi verso la porta del locale. Sganciando 750 punti aprirete la porta. Nell’area di ristoro troverete un distributore di Perk-a-Cola e al muro l’ MP5.
MP5: pistola mitragliatrice completamente automatica, buon rateo di fuoco. Efficace sia a distanza media che ravvicinata.
L’MP5 vi consentirà di uccidere una discreta quantità di nemici senza eccessivo sforzo…nei primi round del gioco!
Logicamente il ristorante è un ottimo rifugio dove barricarsi, gli zombie nonostante non siano dei campioni di agilità possono saltare oltre gli ostacoli e farsi strada fino all’interno della zona bar, ma non dovreste avere molti problemi ad eliminarli. Dietro al bancone troverete anche un carrello, che vi servirà unendolo ad un altro oggetto per costruire…
A questo punto passate nel garage, con altri 750 punti aprirete la porta. Qui troverete l’oggetto mancante da unire al carrello, che vi consentirà di completare l’elemento: la portiera di un’auto.
Unitela al carrello per ottenere lo scudo antizombie.
Con lo scudo antizombie bloccherete gli attacchi frontali, inoltre lo potrete piantare al suolo per bloccare un minimo l’avanzata degli zombie. Una volta “ancorati” allo scudo dateci giù di MP5 per buttarli a terra come “birilli”. Potrete anche usarlo per colpire con violenza i non morti. Usatelo moderatamente perchè il numero di colpi che potrete sferrare è limitato.
In questa area farà la comparsa anche la scatola misteriosa. Questa scatola dai punti interrogativi la potrete aprire con 950 punti. E’ definita con il termine di cassa misteriosa in quanto il contenuto viene generato casualmente.
Sappiate che la scatola misteriosa è fondamentale per sopravvivere in Zombi.
L’accesso alla cassa misteriosa è l’unico modo per ottenere armi di indiscussa potenza; potreste trovare una pistola classica, ma anche la pistola a raggi…tanto per intenderci. Tutto dipende dal volere del fato!
Attenti all’orsacchiotto!
Dopo un certo numero di aperture, la scatola misteriosa vi consegnerà un orsacchiotto e sparirà. La risata beffarda la teletrasporterà in un luogo a noi oscuro. Si teletrasporterà casualmente in un altro posto. Comunque le scatole sono posizionate nella mappa, tra le cinque aree principali, non la troverete mai tra la fitta nebbia.
Ricordate inoltre che l’unico modo per ricaricare un’arma “pescata” nella scatola misteriosa è attraverso il potenziamento munizioni. Oppure dovrete metterla in un distributore Pack a Punch.
Prima di tornare sull’autobus e dirigervi alla fattoria sulla sinistra dell’autofficina noterete un capanno; per aprirlo utilizzate la turbina.