GameBack

Beyond: Two Souls rimaneggiato per assicurare PEGI 16 in Europa

Rispondendo alle domande dei fans su PS Blog US, Ross Alexander ha speso qualche parola per chiarire la questione riguardante la censura applicata alla versione finale di Beyond: Two Souls su territorio europeo. Ad un fan preoccupato che chiede se, a causa dei paventati tagli, la versione EU risulterà più breve di quella US, risponde prima Fred Dutton, che rassicura tutti con un laconico:

Le versioni US e EU sono identiche. Se sono sono presenti minime differenze, queste non influenzeranno la trama o la durata del gioco.

Segue la risposta più dettagliata di Ross Alexander:

Sono presenti solo due differenze fra la versione US e quella UE, entrmbe consistono in scene, della durata complessiva di 5-10 secondi, che sono state modificate – e non rimosse – per garantire la certificazione PEGI 16.

 

Per Beyond: Two Souls abbiamo pensato ad un target il più vasto possibile, per questo abbiamo dato importanza alla valutazione PEGI 16. I 5-10 secondi menzionati sopra avrebbero alzato il rating a PEGI 18, per cui apportare queste minime modifiche ha perfettamente senso nel raggiungimento dell’obiettivo PEGI 16.

 

Posso assicurare a tutti che questi cambiamenti non influiranno in alcuna maniera sull’esperienza di gioco e se non aveste saputo che le scene sono state modificate non ve ne sareste mai nemmeno accorti.

Parole rassicuranti per tutti i fan europei, che avranno la possibilità di giocare l’atteso titolo Quantic Dream senza vedere menomate  le possibilità di godere dell’esperienza che gli sviluppatori avevano pensato per loro.

Beyond: Two Souls uscirà su territorio europeo l’11 ottobre, in esclusiva per PS3.

Fonte: VG247