GameBack

Assassin’s Creed: Victory – appaiono le prime notizie

Dopo la notizia apparsa su Kotaku, secondo cui una fonte ignota avrebbe rivelato informazioni sul nuovo Assassin’s Creed: Victory, mostrando le prime immagini ed un video di gameplay, Ubisoft ha appena confermato la notizia, che quindi è ormai ufficiale: la software house è al lavoro su un nuovo titolo della celebre saga.

È sempre spiacevole quando degli asset interni, non destinati al pubblico, vengono rubati”, ha dichiarato Ubisoft. “Siamo sempre felici dell’attesa che circonda tutti i nostri titoli in uscita, ma ci dispiace per i nostri fan e per i nostri team di sviluppo che il conceptual asset sia ora di dominio pubblico. I nostri studi in Quebec hanno lavorato duramente sul gioco in questione negli ultimi anni e speravamo di poter rivelare ufficialmente il loro progetto più avanti. Per il momento, dunque, la nostra priorità è quella di migliorare l’esperienza di Assassins’ Creed Unity per i giocatori.”

Assassin’s Creed: Victory uscirà probabimente per PS4, Xbox One e PC nel quarto trimestre del 2015. Sarà ambientato nella Londra vittoriana, e dal video mostrato (ovviamente ora non più disponibile) si nota un assassino intento ad arrampicarsi su una torre, dalla quale è possibile notare la nuova ambientazione di gioco. L’obiettivo sembra essere quello di uccidere un uomo chiamato Roderick Bulmer, probabilmente coinvolto in attività illegali come traffico di ragazzine per gli antichi nemici degli assassini. Il protagonista accetta quindi una missione di una donna misteriosa e si ritrova a dover fronteggiare vari nemici stando in equilibrio su una carrozza in corsa fino a raggiungere la stazione di Charing Cross. Il video si chiude con l’immagine dell’assassino che, dopo essersi tolto il cappuccio, indossa un cappello e corre senza sosta tra la folla per cercare Bulmer e fare finalmente giustizia.