Secondo le ultime dichiarazioni di Sony, a breve uscirà, in esclusiva per PlayStation Vita, un nuovo capitolo di Uncharted: Fight For Fortune. La data di uscita è prevista, almeno negli Stati Uniti, per il 4 dicembre.
Si tratta di un gioco particolare, strettamente collegato ad Uncharted: L’Abisso d’Oro ma, allo stesso tempo, molto diverso da tutti gli altri capitoli della serie.
Fight For Fortune, infatti, sarà a tutti gli effetti un gioco di carte collezionabili. Saranno presenti diversi tipi di figurine virtuali, raffiguranti personaggi, ambienti, artefatti, che prendono spunto dagli oggetti e dai protagonisti negli altri Uncharted.
Il sistema di gioco sarà abbastanza classico, un misto di strategia, fortuna ed intelligenza tattica.
Ogni giocatore controllerà una fazione che, di turno in turno, dovrà attaccare o difendersi dalle offensive avversarie.
Oltre alle carte fazioni, ci saranno carte risorsa e carte ricchezza, combinabili tra loro per creare potenziare i propri personaggi o indebolire le difese avversarie. I giocatori più esperti e appassionati, quindi, avranno modo di costruire tattiche e strategia particolarmente complesse ed efficaci.
Sarà possibile sfidare altri utenti online, oppure combattere contro la CPU.
Come già accennato, però, Fight For Fortune sarà strettamente collegato a L’Abisso d’Oro. Gli oltre 300 tesori disseminati in questo gioco, infatti, potranno essere sfruttati nei duelli di carte, per potenziare ulteriormente il deck. Questa novità, che incentiverà sicuramente i videogiocatori alla ricerca degli artefatti, sarà applicabile grazie all’aggiornamento che verrà rilasciato per L’Abisso d’Oro e che accompagnerà l’uscita di Fight For Fortune.
Possedere L’Abisso d’Oro, comunque, non sarà indispensabile per giocare a Fight For Fortune.
Il gioco, che sarà sviluppato da Bend Studio e One Loop Games, ricorda per certi versi la modalità di gioco di FIFA, Ultimate Team.
Che stia nascendo una nuova moda?