Tripwire Interactive ha scelto le pagine di PC Gamer per annunciare il sequel di Killing Floor, FPS cooperativo uscito nel 2009.
Per chi non lo sapesse, nel primo Killing Floor un team composto da alcuni giocatori umani deve resistere a delle ondate di “specimen”, delle specie di mutanti, che si fanno sempre più fitte e piene di creature pericolose, e poi uccidere una sorta di boss, il “Patriarch”. È una formula estremamente semplice, ma funziona molto bene per via del sistema economico intra-round (uccidendo si guadagnano soldi, che si possono spendere tra un’ondata e l’altra per procurarsi equipaggiamento migliore) e della vera necessità di cooperare per non venire uccisi.
Il sequel non sembra prospettarsi troppo diverso nelle fondamenta, ma promette di introdurre il sistema di smembramento dei nemici più avanzato mai visto in un videogioco, su cui il team si sarebbe focalizzato negli scorsi due anni, e di introdurre un gran numero di animazioni realizzate questa volta in motion-capture per combattimento e morti.
In altre parole, si è scelto di non andare a toccare troppo la formula vincente, ma si è fatto il massimo per darle un nuovo aspetto migliore possibile. Che, a mio modesto parere, era la scelta più sensata visto come era venuto il primo gioco, divertente ma estremamente grezzo.
Non ci sono al momento dettagli riguardo l’uscita, né le piattaforme esatte. Il PC è certo, e secondo me PS4 e Xbox One sono improbabili, anche se possibili magari in un secondo momento.
Ah, e se proprio volete doppiare i vostri giochi in italiano farlo anche cinque anni dopo l’uscita originale va bene, ma per favore stavolta contattate dei doppiatori veri, non la servetta di Via col Vento.