AGGIORNAMENTO (5/05/2016):
In delle FAQ pubblicate sul sito ufficiale di Activision è stato specificato che l’unico modo in cui è possibile ottenere Call of Duty: Modern Warfare Remastered è acquistare una delle tre edizioni speciali di Infinite Warfare (la “Legacy”, la “Legacy Pro” o la “Digital Deluxe”).
In altre parole, stando a quanto riportato attualmente, Modern Warfare Remastered non sarà venduto come un prodotto a sé. È molto improbabile che le cose rimangano in questo modo per sempre, ma non è impossibile che Modern Warfare Remastered resti un’esclusiva fino a qualche tempo dopo il lancio di Infinite Warfare.
ARTICOLO ORIGINALE (2/05/2016):
Activision ha appena pubblicato un trailer d’annuncio ufficiale per Call of Duty: Infinite Warfare, il nuovo capitolo del franchise FPS annuale.
I rumor circolati negli scorsi giorni non avevano ragione solo sul titolo, ma anche sul tema: sembra infatti che Infinite Warfare farà un ulteriore salto in direzione fantascientifica, con vere e proprie navi spaziali e una guerra interplanetaria.
Erano corrette anche le teorie sull’arrivo di Call of Duty: Modern Warfare Remastered, annunciato al termine dello stesso trailer come contenuto bonus di tutte le edizioni speciali di Infinite Warfare. Il remaster del capitolo che ha lanciato la saga all’apice del successo dovrebbe includere la campagna originale e curiosamente solo 10 mappe multiplayer (a fronte di 20 nell’uscita originale).
Più tardi, nella giornata di oggi (intorno alle 19:30 ora italiana), Infinity Ward terrà un livestream conseguente all’annuncio, durante il quale è molto probabile che venga spiegato e mostrato di più su entrambi i titoli.
Call of Duty: Infinite Warfare sarà disponibile a partire dal 4 novembre 2016 su PS4, Xbox One e PC.
Non è stato precisato se Modern Warfare Remastered avrà anche un’uscita separata, e se sì quando avverrà e a che prezzo.