Dopo mesi di rumor e speculazioni, Ubisoft ha finalmente annunciato Assassin’s Creed: The Ezio Collection – ovvero l’uscita videoludica annuale di Assassin’s Creed per il 2016, dato che quest’anno non ci sarà alcun nuovo capitolo principale.
I contenuti della raccolta sono abbastanza lapalissiani: si tratta di Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations, i tre giochi con protagonista Ezio Auditore, più tutti i loro DLC. Non sono stati comunicati dettagli tecnici sul lavoro di porting, ma dal video è già evidente come la grafica sia almeno alla pari dei settaggi massimi della versione PC, e decisamente più definita di quanto si vide a suo tempo su PS3 e Xbox 360.
È bene notare che The Ezio Collection non contiene nessuna forma di multiplayer, benché Brotherhood e Revelations ne fossero dotati al tempo della loro uscita originale; sembra invece che nella confezione saranno inclusi i cortometraggi “Lineage” ed “Embers”, che fungono rispettivamente da prologo e da epilogo per la vita del personaggio (in ogni caso, entrambi sono facilmente visibili su YouTube).
Assassin’s Creed: The Ezio Collection sarà disponibile a partire dal 17 novembre 2016 su PS4 e Xbox One. Non è ancora stato comunicato il prezzo ufficiale di vendita.