GameBack

Animal Crossing Plaza chiude i battenti

Un segreto da rivelare in Piazza Animal Crossing

Tramite Miiverse (e in particolare grazie all’utente Kyogoku che si occupa della serie Animal Crossing) siamo venuti a sapere che presto la Piazza Animal Crossing sospenderà il servizio, virtualmente per sempre.

La app Wii U, presente nell’eShop da agosto 2013, permetteva agli utenti di votare in categorie come “il sindaco ideale”, scambiare messaggi riguardanti l’ultimo capitolo di AC, New Leaf (la nostra recensione al link), e di interagire con i volti noti della serie. L’app sarà attiva fino a fine anno, e scaricabile fino al 22 dicembre. La sospensione riguarderà la pubblicazione di post e la partecipazione ai sondaggi, mentre sarà ancora possibile usufruire dell’app per rompere le scatole a K.K. Slider & Co.

Come potete leggere nell’interevento qui sotto, le novità per la serie potrebbero essere appena iniziate: sembra infatti che prossimamente arriveranno altri annunci… Sono solo speculazioni per il momento, ma che si tratti di un nuovo capitolo della serie per Wii U? Animal Crossing ha accompagnato le ultime due home console Nintendo, perciò sarebbe lecito aspettarsi l’arrivo di un nuovo capitolo per Wii U.

Ecco cosa riporta la dipendente Nintendo: