Animal Crossing Direct: amiibo e molto altro.
Vi presentiamo in questo articolo il link alla Direct di Animal Crossing. Inoltre, di seguito trovate anche un riassunto per chi non potesse vedere subito il video.
NB: l’aggiornamento è gratuito e a sorpresa è disponibile già da ora. Potete scaricarlo dal Nintendo eShop.
Riassunto della Direct
Dopo una breve introduzione, ci è stato mostrato come si utilizzeranno gli amiibo su New 3DS e sui modelli sprovvisti di NFC. Come vedrete Nintendo ha fatto le cose in grande per svecchiare Animal Crossing: New Leaf, apportando diversi miglioramenti e novità.
Spirideo entra in scena: si tratta di una sorta di genio che permetterà di “evocare” i personaggi delle carte amiibo. Le nuove carte sono 50 perciò vedremo un bel po’ di personaggi nuovi in circolazione!
Area per Camper di Fiorilio: sembra essere uno dei punti nevralgici delle novità introdotte. Qui Fiorilio (che appare anche nella Direct in forma umana) ci acoglierà e potremo visitare i suoi camper con relativi ospiti. Potremo anche invitarli a stare da noi e acquistare i loro mobili. Not bad!
Effettuando pesca, raccolta e simili si possono ottenere dei coupon: la loro distribuzione sarà legata principalmente alle iniziative cittadine, come pescare 20 pesci e così via. Questi coupon possono essere spesi per acquistare oggetti sui van sopra citati oppure nell’area camper. Si potranno anche spendere in generale per “beni e servizi”. Un ottimo modo per introdurre degli obiettivi a cadenza giornaliera nel gioco.
Un nuovo minigioco fa la sua comparsa: si tratta di un “survival” (con tutte le virgolette del caso). Nel minigioco sarete arenati su di una spiaggia e dovrete trovare i materiali per costruire una zattera e fuggire.
amiibo photo!
La nuova funzione “amiibo photo” vi permetterà di… beh, date un’occhiata qui sotto e capirete.
Sgabuzzino nascosto di Nook: si situa sotto il negozio di Nook e servirà come un vero e proprio magazzino per chi vuole accatastare roba.
Per chi possiede i dati di salvataggio di Animal Crossing: Happy Home Designer, sarà possibile acquistare nuovi mobili giganti molto… particolari.
Se in passato avete avuto noie da altri giocatori online, sappiate che da ora è ossibile sospendere il gioco in qualunque momento oppure anche solo silenziare la chat.
Una gradita novità: sarà possibile vendere (non stiamo scherzando) la propria città per ricominciare, ma non da zero. Ci ritroveremo infatti con un discreto conto in banca e altre caratteristiche verranno salvate.
Alcuni amiibo dalle altre serie Nintendo saranno resi compatibili, tra cui i personaggi di Splatoon, The Legend of Zelda (Classic Series) e crediamo anche altri. Un nuovo minigioco match-3 è stato introdotto, e vi vedrà lottare contro il vecchio sindaco per raccogliere consensi. Folle! Potrete utilizzarlo se avete l’oggetto di gioco “New Nintendo 3DS” e “New Nintendo 3DS XL”.