GameBack

amiibo di The Legend of Zelda: BotW in uscita il 4/3/2017 [leak]

amiibo rivelatori.

Un dato apparso recentemente in rete ci dà da pensare. Si tratta della release degli amiibo legati al titolo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Vediamo insieme l’immagine, mostrata su NX subreddit. La release date è segnata al 4/3/2016. L’immagine proverrebbe dal sito di Nintendo of Europe.

La data non ci dice in realtà nulla di “nuovo”. TLOZ: BOTW (titolo lungo perfino in sigla) è da tempo vociferato come titolo di lancio per la console. Quest’ultima tra l’altro è al momento prevista per un arrivo marzolino, e dunque la cosa non ci stupisce eccessivamente.

Se questa immagine si rivelasse vera di fatto confermerebbe la presenza del titolo al lancio della console. Inoltre, questo ci farebbe capire che la release di NX non dovrebbe essere rimandata a dopo marzo. Che i lavori stiano procedendo bene?

Freniamo comunque l’entusiasmo per un secondo. La release del 4 marzo coinciderebbe con un sabato, data inusuale per una release videoludica. Alcuni hanno perfino suggerito che la data sia una prova, e sarebbe ricalcata sulla release di TLOZ: Twilight Princess HD (uscito per l’appunto il 4 marzo di quest’anno). Un upload di prova dunque? Non escludiamo anche questa pista.

Per il momento restiamo dunque con un palmo di naso, in attesa di news ufficiali. Un annuncio di Nintendo NX dovrebbe arrivare non più tardi del prossimo mese.