Pochi giorni fa abbiamo accennato ai rumors che vorrebbero Gran Turismo 6 annunciato in tempi brevi. Ad oggi giunge una notizia che sembra avallare tale ipotesi: la programmazione di un gande evento che si terrà il 15 maggio sul circuito di Silverstone (GB), finalizzato a celebrare in grande stile i 15 anni (in realtà, in Giappone sarebbero 16) del brand Gran Turismo. L’annuncio dell’ultima fatica di casa Polyphony in occasione di tale evento appare cosa quasi scontata.
Ecco il testo dell’annuncio così come appare sul blog ufficiale Playstation:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mUK1VLZXNK4Poco più di 15 anni fa, un piccolo studio giapponese capitanato da Kazunori Yamauchi si imbarcò in un’impresa che avrebbe arricchito le vite di molti milioni di videogicatori, un percorso che ha finito per imporre nuovi standard in termini di grafica, fisica e intrattenimento puro.
Tale studio verra poi conosciuto con il nome di Polyphony Digital e il brand da loro creato è, ovviamente, Gran Turismo.
15 anni dopo, e Dio solo sa dopo quante miglia guidate da tutti gli appassionati di Gran Turismo in tutto il mondo, sono felice [Penrose Tackie, European Brand Manager per Sony, Ndr] di annucniare che un speciale evento celebrativo per il 15° anniversaio di Gran Turismo avrà luogo il 15 maggio presso il circuito di Silverstone, in Inghilterra.
L’evento sarà tributo e celebrazione per tutto quello che Gran Turismo è giunto a rappresentare per la folta community e vedrà la partecipazione di molte case automobilistiche che si sono legate al marchio in questi 15 anni.
All’evento, Kazunori Yamauchi farà inoltre degli eccitanti annunci riguardanti il futuro del brand. Tutte le attività in programma godranno di copertura live sul Playstation Blog, su gran-turismo.com e via Twitter (#15YearsOfGT)