Uncharted 4 sorpresa

Come riporta Eurogamer.net, stando ai dati di Sony pare che Uncharted 4: Fine di un ladro abbia venduto 2,7 milioni di copie nella prima settimana dall’uscita (sommando le vendite fisiche e digitali).

È il miglior risultato ottenuto da un titolo first party per PS4 uscito fino ad oggi, e una cifra davvero imponente per una release mono-piattaforma (assumendo che ci siano circa 40 milioni di PS4 in circolazione, significherebbe che quasi 1 possessore della console ogni 15 lo abbia già acquistato).

 

Il gioco ha anche ricevuto una notevole acclamazione di critica, con medie voti superiori al 9/10 su siti come Metacritic e GameRankings. A dirla tutta, se si escludono alcuni remaster di titoli per PS3 Uncharted 4 è anche il gioco first party su PS4 con la media voti più alta, e il secondo gioco per PS4 con il voto più alto dopo Grand Theft Auto V.

 

Uncharted 4: Fine di un ladro è attualmente disponibile in esclusiva su PS4.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento