Twitch

Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’improbabile impresa di Twitch Plays Pokémon: per festeggiare il primo anniversario di questo strampalato modo per giocare a Pokémon, la comunità Twitch aveva deciso di affrontare nuovamente la versione Rossa (modificata) per tentare di acchiapparli tutti e 151.

Molti pensavano che questo traguardo (già impegnativo di suo) non sarebbe stato raggiunto molto presto, ma in soli 39 giorni i nostri sono riusciti a completare il Pokédex della regione di Kanto: niente male per aver giocato più o meno a casaccio! L’ultimo Pokémon catturato è stato nientedimeno che il potentissimo Mewtwo: qui sotto il video della lotta contro di lui.

Catturarli tutti ha richiesto ovviamente molto più tempo delle altre run di Twitch Plays Pokémon: qui sotto potete osservare un grafico comparativo che indica i momenti salienti delle avventure passate.

Twitch

http://cheezburger.com/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento