Star Wars Battlefront

Nella pagina di Star Wars Battlefront su Origin sono stati finalmente aggiunti i requisiti di sistema suggeriti per il gioco. Diamoci quindi un’occhiata:

 

Requisiti minimi:

Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit o successivo
Processore (Intel): Intel i3 6300T o equivalente
RAM: 8GB
Spazio libero sull’hard disk: 40GB o più
Scheda video (NVIDIA): nVidia GeForce GTX 660 2GB
Scheda video (ATI): ATI Radeon HD 7850 2GB
DirectX: Scheda video compatibile con DirextX 11.0 o equivalente

 

Requisiti consigliati

Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit o successivo
Processore (Intel): Intel i5 6600 o equivalente
RAM: 16GB
Spazio libero sull’hard disk: 40GB o più
Scheda video (NVIDIA): nVidia GeForce GTX 970 4GB
Scheda video (AMD): AMD Radeon R9 290 4GB
DirectX: Scheda video compatibile con DirextX 11.1 o equivalente

 

I requisiti per i processori sono abbastanza contenuti (considerando la scala di quello che succede in partita), ma tutto quello che si è risparmiato lì viene scaricato sulla RAM: 8GB più 2GB di VRAM come minimo devono essere un nuovo record (sempre che sia effettivamente vero che con meno spazio il gioco non giri a dovere). Anche le schede video proposte non sono esattamente di fascia bassa, tutt’altro, ma le incertezze su cosa significhi “minimo” in questo caso sono generalmente anche maggiori.

Come con tutte le specifiche per titoli di questo tipo, dove il livello di ottimizzazione messo nel prodotto dagli sviluppatori regola tutto quanto, è ancora un po’ presto per sapere quando Battlefront sarà effettivamente scalabile, soprattutto verso il basso.

 

Star Wars Battlefront sarà disponibile il 20 novembre per PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento