The PlayRoom è ufficialmente la killer application di Sony

Se mi aveste chiesto una settimana fa quale sarebbe potuta essere la killer application di PS4, l’ultimo nome che avrei fatto sarebbe stato “PlayRoom”, il software mezzo tech demo mezzo videogiocattolo incorporato nel sistema a patto di possedere la telecamera per la console Sony.

Oggi devo ufficialmente ricredermi.

The Spartan Show è in diretta su Twitch. Marito e moglie ricevono telefonate da parte di chiunque voglia chiamare per dire loro qualcosa riguardo lo show stesso, i videogiochi e probabilmente anche altro; il tutto messo in streaming in diretta e filtrato dall’occhio del software Sony, motivo per cui un simpatico robot volteggia in tempo reale attorno all’uomo. Il duo sta già ricevendo valanghe di chiamate e di complimenti, e in questo istante ci sono più di 5.000 persone sintonizzate

Si tratta di qualcosa di estremamente semplice, banale, anche molto ingenuo. Ma scommetto che nessuno ci aveva pensato prima di ora, e di sicuro nessuno aveva pensato potesse trattarsi di una trovata così brillante.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “The Spartan Show: una diretta amatoriale tramite PS4 e le funzionalità di PlayRoom”

  1. […] in streaming  i video realizzati grazie a PlayRoom (altra novità, di cui abbiamo parlato in questo articolo) sulla famosa piattaforma […]

Lascia un commento