Nelle ultime settimane sono emersi alcuni elementi che puntano ad un imminente annuncio da parte di Microsoft di un nuovo modello di Xbox One.

Un utente di NeoGAF ha trovato alcuni documenti che proverebbero la produzione di alcune componenti della macchina e del suo assemblaggio in Cina. Anche il sito Thurrott.com, una fonte generalmente considerata attendibile per le informazioni su Microsoft, nella giornata di ieri ha fatto sapere che la casa di Redmond avrebbe in programma di presentare il nuovo modello di Xbox One, assieme ad un nuovo controller, durante il prossimo E3.

 

In cosa consista questa nuova macchina e quali siano esattamente le sue peculiarità, ancora non è chiaro. Forse Microsoft sta seguendo un piano simile a quello di Sony, e intende produrre una nuova variante di Xbox One con differenze tecniche sufficienti a permetterle di eseguire i giochi con alcuni benefici in più; oppure siamo semplicemente davanti ad una “Xbox One Slim” (o, più propriamente, “Xbox One Elite”), cioè una rivisitazione nella sostanza solo estetica della console.

 

Restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento