nintendo world championships

Nonostante le mani di pastafrolla che sembrano aver caratterizzato le varie fughe di notizie di questo E3, il nome dei titoli in cui si dovranno cimentare i partecipanti del Nintendo World Championships è rimasto segreto fino a questo momento.

Vi informiamo tramite questo articolo riguardo a quali sono i titoli selezionati: l’articolo viene aggiornato ad ogni nuovo titolo mostrato, e in seguito troverete i video della competizione.

Le Underground Phase sono fasi di ripescaggio.

nintendo world championships

Fase 1

  • Splatoon: nella prima manche i 16 giocatori si sfidano a colpi di colore per raggiungere la vetta… o almeno iniziare a provarci! 4 verranno eliminati, ma uno di essi potrà essere ripescato per le prossime manche insieme ad altri 4 eliminati. Le percentuali, in alcuni casi, si sono mostrate molto molto simili! Addirittura un 49.9% vs 50.1%!
  • (Underground Phase) The Legend of Zelda: come anticipato, ecco il titolo che ci aspettavamo. Si tratta di una speedrun fino alla fine del primo dungeon, il tutto comodamente visualizzato in splitscreen! I 4 partecipanti sono i perdenti della prima manche: il perdente si salva e pocede.

Fase 2

  • Blast Ball: i giocatori si sfidano ad una nuova IP Nintendo. Si tratta di una sorta di football giocato con squadre composte da mecha che invece di calciare un grande pallone gli sparano per mandarlo nella rete avversaria.
  • (Underground Phase) Super Metroid: Speedrun per sconfiggere Motherbrain. Di 5 giocatori finiti nell’Underground, solo uno si salverà.

Fase 3

  • Mario Kart 8 (200cc): avete avuto modo di provare la modalità 200cc? Se sì, sapete quanto può essere incredibilmente difficili la semplice azione di mantenersi in pista…
  • (Underground Phase) Balloon Fight: l’ultima fase eliminatoria si gioca a suon di scoppi di palloncini. Le morti non contano, solo il punteggio.

Fase 4

  • Super Smash Bros. Wii U: le mazzate tornano a farsi sentire poderose nella parte finale della competizione. Reggie prende parte alla sfida stupendo tutti! L’anno scorso ha lasciato un conto in sospeso con angrybox. Tempo di saldare i conti! Reggie vince con un impressionante +13 sull’avversario. Mai far arrabbiare i capoccia di Nintendo!
nintendo world championships

La finale si è rivelata… devastante!

Fase 5 – Finale

  • Super Mario Maker: Mario Maker si è fatto il lifting, e sembra ora ospitare di tutto e di più rispetto alla versione “elementare” vista lo scorso anno. I due concorrenti rimasti dovranno cercare di superare livelli disegnati dallo staff Nintendo, e parliamo di livelli pazzi! I livelli ripercorrono la storia dei vari capitoli di Mario 2D. I primi 3 livelli sono giocati da un giocatore alla volta, mentre il quarto sarà giocato in simultanea. Per ognuno dei primi 3 livell superati, si ottengono 15 secondi di vantaggio sul livello finale.

Ecco il video della premiazione:

https://www.youtube.com/watch?v=Qkx1HQM9J6U

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento