E il nuovo Legend of Zelda uscirà in contemporanea su Wii U ed NX

my nintendo

Durante il report finanziario tenuto questa mattina da Nintendo è stato comunicato che l’uscita della nuova console della compagnia, chiamata provvisoriamente “NX”, è prevista per marzo 2017.

 

Riguardo il nostro business delle piattaforme dedicate al gaming, Nintendo sta attualmente sviluppando una piattaforma da gioco con il nome in codice NX che uscirà in tutto il mondo a marzo 2017.

 

Nel report non sembrano esserci altre informazioni riguardo NX, se non vaghi accenni al fatto che la nuova strategia di mercato consisterà nel continuare a produrre titoli esclusivi per la console e contemporaneamente allargare il bacino d’utenza con l’espansione sui dispositivi mobile.

 

Il canale Twitter della compagnia ha intanto confermato un rumor nell’aria da mesi, ovvero che il nuovo Legend of Zelda fosse stato rinviato fino all’uscita della nuova console per permettere una doppia uscita contemporanea su Wii U ed NX.

 

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Nintendo NX uscirà a marzo 2017”

  1. […] dichiarazioni sulla prossima generazione di console, la quale vedrà la luce a Marzo. Vi rinviamo a questo articolo se volete saperne di […]

Lascia un commento