Mortal Kombat X fatality

Uno dei più importanti marchi di fabbrica di Mortal Kombat X sono senza dubbio le fatality. Per chi non lo sapesse, si tratta di speciali mosse finali, estremamente brutali e cruente, che permettono al vincitore del combattimento di infierire ulteriormente sull’avversario inerme, esibendosi in violenti e sanguinosi attacchi. In questo articolo, vedremo la lista completa di tutte le fatality di Mortal Kombat X, con relativi comandi sia per PlayStation che per Xbox. Inoltre, in fondo alla pagina, potete trovare una breve nota dedicata alle brutality (altro tipo di mosse finali, simili alle fatality).

NOTE IMPORTANTI:
Nell’elenco delle fatality di Mortal Kombat X che trovate qui sotto, trovate la sequenza di tasti da premere per eseguire ciascuna delle mosse finali. Per indicare le direzioni ho usato dei simboli; su e giù sono indicati rispettivamente con ▲ e ▼. Avanti e indietro, invece, sono riportati rispettivamente con ► e ◄. Ripeto: questi due simboli NON significano destra e sinistra, ma avanti e indietro. Per essere ancora più chiari:

  • ► = Avanti, ovvero premete la freccia o l’analogico in direzione dell’avversario.
  • ◄ = Indietro, ovvero premete la freccia o l’analogico nella direzione opposta a quella del vostro avversario.

Ogni fatality, inoltre, deve essere eseguita stando alla giusta distanza dall’avversario. Per questo motivo, di fianco al nome di ognuna delle mosse finali elencate, troverete tra parentesi la dicitura corto raggio, medio raggio e lungo raggio. Vediamo meglio cosa significano:

  • Corto raggio: eseguite la fatality quando siete attaccati all’avversario.
  • Medio raggio: eseguite la fatality da un paio di passi di distanza dall’avversario.
  • Lungo raggio: eseguite la fatality da circa quattro passi di distanza dall’avversario.

Ultima informazione: cliccando sul link nel nome di ognuna delle varie fatality di Mortal Kombat X, potrete vedere un video su YouTube (preso dal canale ThisGenGaming) della mossa finale selezionata.

Mortal Kombat X Fatality – lista completa

Cassie Cage

D’Vorah

Ermac

Erron Black

Ferra/Torr

Jacqui Briggs

Jax

Johnny Cage

Kano

Kenshi

Kitana

Kotal Kahn

Kung Jin

Kung Lao

Liu Kang

  • Mal di gola (corto raggio): ▼ ▼ ◄  
  • Fendente (corto raggio): ◄  ▼ ▲ (corto raggio)

Mileena

Quan Chi

Raiden

Reptile

Scorpion

Shinnok

  • Il tritatutto (medio raggio): ▼ ◄  ▼ ▲
  • Trucchetto veloce (medio raggio): ▼ ▲ ▼ ▲ Tasto R2 PS3 o Tasto RT Xbox

Sonya

Sub-Zero

Takeda

Mortal Kombat X brutality: come eseguirle

Le brutality sono mosse finali simili alle fatality. Al contrario di quest’ultime, tuttavia, non vengono eseguite una volta sconfitto l’avversario. Per essere eseguite, invece, è necessario finire l’avversario con specifiche kombo, che variano di lottatore in lottatore. Potete trovare i comandi nel menù di pausa all’interno del gioco.

Nel caso ci siano errori o imprecisioni nella lista dei comandi delle fatality di Mortal Kombat X, non esitate a lasciare un commento, in modo che potrò prontamente correggere il problema.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

3 Responses to “Mortal Kombat X fatality: lista completa e guida su come eseguirle”

  1. efe lefele ha detto:

    Mortai Kombat X si può giocare con la tastiera del pc?

Lascia un commento