Agosto

Dopo un luglio giustificatamente povero, ecco che ad Agosto possiamo aspettarci un lieve incremento della qualità media dei giochi in uscita, soprattutto nell’ultima settimana del mese. Qualora il caldo africano ci obblighi a restare in casa, noi videogiocatori possiamo stare tranquilli, in qualche modo riusciremo a sopravvivere alla noia, vediamo grazie a quali titoli:

Rare Replay

RareReplay

 

Uscita: 4 agosto 2015

Piattaforme: Xbox One

Interessante collezione, in esclusiva Xbox One, di ben 30 giochi di una delle Software House più longeve e importanti del panorama videoludico, Rare. In occasione del 30° anniversario, eccovi riproposti i più grandi successi della casa, da rivivere per i più anzianotti, tutti da scoprire per le giovani leve.

 

Everybody’s Gone To The Rapture

jaquette-everybodys-gone-to-the-rapture-ps4-cover

Uscita: 11 agosto 2015

Piattaforme: Playstation 4

Nella contea inglese dello Shropshire i ragazzi di Dear Esther ci fanno vivere una peculiare apocalisse, che metterà in contrasto paesaggi apparentemente ameni e atmosfere cupe e inquietanti. Realizzazione grafica mozzafiato e esplorazione totalmente libera per un titolo interessante da tenere sicuramente in considerazione.

Gauntlet: Slayer Edition

cover_large

 

Uscita:11 agosto 2015

Piattaforme: Playstation 4

Versione per console del già conosciuto Action-RPG per PC, Gauntlet ci permette di affrontare misteriosi e pericolosi dungeon cooperando con alleati appartenenti a 4 classi differenti: Guerriero, Mago, Valkyria, Elfo.

Resident Evil: Revelations 2

resident_im8B5lP_jpg_300x300_q85

Uscita: 18 agosto 2015

Piattaforme: Ps Vita

In arrivo, in versione retail, anche sulla portatile Sony, Resident Evil: Revelations 2 contiene tutti e quattro gli episodi già pubblicati più due aggiuntivi, oltre ad altri contenuti per la modalità Raid.

Risen 3: Titan Lords – Enhanced Edition

1431019098-risen-3-titan-lords-enhanced-edition-ps4-box-art

Uscita: 21 agosto 2015

Piattaforme: Playstation 4

Versione rivista e corretta dell’originale RPG di casa Piranha Bytes, Risen 3 Titan Lords godrà di impostazioni grafiche paragonabili alla versione “ultra” per PC, con texture in alta qualità, bloom HDR, e nuovo sistema di realizzazione volumetrico delle nuvole. Modifiche perlopiù estetiche che, qualora siate in cerca di un buon GDR per passare l’estate, valgono tutto sommato l’acquisto.

Until Dawn

2799

 

Uscita: 26 agosto 2015

Piattaforme: Playstation 4

Nuovo “teen horror movie” videoludico sviluppato da SCEE in esclusiva per Playstation4. Until Dawn ci farà vivere le storie di 7 personaggi diversi che dovranno riuscire a sopravvivere alla notte combattendo contro le loro più profonde paure e presenze tutt’altro che amichevoli. Speriamo che riesca a farci rabbrividire nonostante il caldo!

One Piece: Pirate Warriors 3

Pirate_Warriors_3_PlayStation_4

 

Uscita: 27 agosto 2015

Piattaforme: Playstation 4, Playstation 3, Ps Vita, PC

Nuovo picchiaduro ispirato al manga di Eiichiro Oda, One Piece: Pirate Warriors 3 riprende la struttura del predecessore, con meccaniche da Musou alla Dinasty Warriors alternate a cut-scenes pre-renderizzate. Il titolo racconterà fedelmente l’intera trama, includendo anche saghe non trattate prima, come il villaggio Shirop e l’isola di Jaya, e includendo un finale alternativo non congruente con la saga canonica.

Lost Dimension

Lost_Dimension_boxart

Uscita: 28 agosto 2015

Piattaforme: Playstation 3, PS Vita

Tra RPG a stampo tattico e qualche elemento da Visual Novel, il nuovo prodotto di Lancarse, autori tra l’altro di Entrian Odyssey, narra le vicende del diciottenne Sho Kasugai, membro dei S.E.A.L.E.D., organizzazione il cui obiettivo è eliminare un misterioso individuo chiamato “The End”, che aspira a distruggere il mondo.

Devil’s Third

coverdt

 

Uscita: 28 agosto 2015

Piattaforma: Wii U

Il nuovo titolo di Itagaki e Valhalla Game Studios, non è proprio ciò a cui i possessori di WiiU sono abituati: un action game in terza persona classica, con numerose armi bianche e da fuoco, e tanto, tanto sangue.

Dishonored: Definitive Edition

dishonored-definitive-edition-415861.1

Uscita: 28 agosto

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One

Dopo l’annuncio del secondo capitolo della saga sviluppata da Bethesda e Arkane Studios era da aspettarsi l’arrivo di una versione “definitiva” del primo capitolo, comprendente tutti i DLC, riproposti in una veste grafica rivista e migliorata.

Gears of War: Ultimate Edition

91LJr7Q4SQL._SY550_

Uscita: 28 agosto 2015

Piattaforme: Xbox One

Ultimo titolo di peso del mese, la rimasterizzazione del primo titolo della celebre saga di Gears of War in esclusiva, ovviamente per Xbox One.

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento