The Witcher 3

AGGIORNAMENTO: Con il recente rilascio della patch 1.04, i prezzi dei materiali sono stati ritoccati, rendendo l’exploit non più efficace e redditizio.

Se c’è una cosa che ormai tutti sanno sugli Witcher è che non svolgono mai un lavoro gratuitamente. La ricompensa finale è l’unica cosa che conta per uno strigo, e l’unica sua fonte di sostentamento. C’è da dire però che nel nuovo capitolo della saga di Geralt di Rivia, The Witcher 3: Wild Hunt, la gestione delle finanze non sempre è una questione facile da risolvere. Può spesso capitare di restare a secco di denaro, rendendo quindi la nostra avventura a Temeria un elemosinare continuo di beni e ricompense per sopravvivere. Grazie a questa guida non avrete più problemi di soldi nella vostra vita (videoludicamente parlando), tanto da potervi tranquillamente prendere un bel periodo di ferie dal vostro lavoro da caccia-mostri.

N.B.: Il bello del gioco è anche quello di riuscire a sopravvivere sfruttando al meglio ciò che si ha e ciò che si riesce a trovare esplorando il mondo di gioco, abusare di questo exploit potrebbe inficiare sulla vostra esperienza, semplificandola un po’ troppo. Vi consiglio quindi di utilizzarlo con parsimonia solo nei casi critici o qualora vi trovaste in seria difficoltà.

  • Per prima cosa dovrete recarvi dal mercante di Novigrad che si trova esattamente nella piazza centrale

 

thewitcher3merc

 

  • Comprate le conchiglie al prezzo di 8 monete (non esaurite la scorta del mercante, lasciatene sempre almeno una nell’inventario)
  • Nella stessa piazza troverete l’armaiolo che sarà in grado di smontare le conchiglie per farvi ottenere Perle
  • Vendete le perle all’armaiolo finchè non terminerà la sua scorta d’oro
  • Meditate per 5 giorni in modo che l’armaiolo abbia nuovamente soldi per acquistare la vostra merce
  • Anche il mercante avrà nuove conchiglie da vendere
  • Ripetete il procedimento quante volte vi sarà necessario

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

1 Responses to “[GUIDA] The Witcher 3: come guadagnare soldi in fretta”

  1. […] Tra i cambiamenti più in vista, oltre a una buona dose generale di bugfixing, è stato corretta la mancata assegnazione di punti esperienza per il completamento di quest di livello troppo inferiore a quello di Geralt e sono stati cancellati un paio di exploit per fare soldi. Il primo, per cui è bastato ritoccare i prezzi dei negozionti, era l’acquisto di conchiglie e la rivendita di perle da esse ricavate (che avevamo segnalato anche noi). […]

Lascia un commento