FIFA 13 - come difendere

In FIFA 13, difendere è diventato più complicato. La CPU tende a punirvi ad ogni minimo buco che lasciate in difesa, rivelandosi estremamente cinica in ogni occasione. Questa guida, quindi, vi aiuterà a migliorare le vostre capacità in difesa, e con un po’ di pratica e impegno quest’ultima potrebbe diventare proprio il vostro punto di forza. Iniziamo.

Prima di tutto, scegliete il modulo da voi preferito. Se scegliete un modulo più improntato sull’attacco, è ovvio che i rischi aumenteranno, quindi per i primi tempi vi consiglio di utilizzare un modulo difensivo.

Fatto questo, comprate difensori che siano abbastanza veloci – per tener testa agli attaccanti più agili –  e che siano forti fisicamente – per spazzare via ogni speranza dell’attaccante di togliervi il pallone.
Un giocatore che potrebbe fare al caso vostro, ad esempio, è Kurt Zouma: il classico difensore forte fisicamente e veloce quanto basta, ottimo anche in prospettiva di crescita.
Un altro vero e proprio muro difensivo è Felipe Santana. Già sperimentato, è davvero incredibile sia come forza sia come velocità. Ha anche un colpo di testa molto forte e preciso.
Questi due difensori sono solo alcuni dei potenziali leader che possono far comodo vostro reparto difensivo.

Detto questo, passiamo alla pratica. Quando siete in partita, non andate mai addosso al giocatore in possesso, vi dribblerà e vi supererà. Cercate invece di attenderlo e temporeggiare usando il tasto X (su PS3) e poi, quando cercherà il dribbling, premete O (su PS3). Per padroneggiare questa tattica c’è bisogno di molto allenamento, ma esercitandovi con costanza riuscirete ad ottenere ottimi risultati.
Un piccolo trucco, se possiamo chiamarlo così, consiste nel difendere con un giocatore che non sia un difensore. Vi spiego meglio. Se la squadra rivale sta attaccando, cercate di pressare con un attaccante o un centrocampista, poi, al momento giusto, controllate un difensore e fermate l’azione. Questa tecnica sarà molto efficace e utile per la vostra esperienza in FIFA 13.

Fede22
Ciao a tutti, sono Federico, amo divertirmi con ogni genere gioco, e se si tratta di FIFA o Top Spinm ancora meglio!

Lascia un commento