Orrore estivo

Sony ha finalmente comunicato la data d’uscita ufficiale di Until Dawn, storia horror interattiva sviluppata da Supermassive Games in esclusiva per PS4. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer:

 

Come potete leggere alla fine del video, Until Dawn uscirà il 28 agosto prossimo. Questa data sembra però un errore di battitura, in quanto ogni altro accenno ufficiale di Sony Europa sull’argomento (inclusa la didascalia del video stesso) riporta invece il 26 agosto 2015. In sostanza, comunque, si parla dell’ultima settimana di agosto.

Da quello che sappiamo, Until Dawn dovrebbe essere un gioco dalla fortissima componente narrativa, in cui il giocatore è chiamato a indirizzare e guidare il corso degli eventi tramite scelte consapevoli e fasi di gameplay che si possono sia fallire che passare, alterando appunto il risultato degli eventi. Lo stile è quello di un “classico horror” americano, ma sulla trama non si sa ancora molto, e potrebbe rivelare delle sorprese.

 

È possibile che sapremo qualcosa in più su Until Dawn durante la conferenza di Sony all’E3. Trovate la data e l’orario di tutte le conferenze qui; presto renderemo anche disponibili pagine da cui seguirle in streaming, e al termine di ognuna riassumeremo in un articolo tutti gli annunci fatti.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento