Far Cry Primal è confermato, sarà ad ambientazione preistorica

Ubisoft teaser caverna

AGGIORNAMENTO 2 (06/10/2015):

Far Cry Primal annunciato ufficialmente. Maggiori dettagli qui.

 

AGGIORNAMENTO 1 (06/10/2015):

Il teaser sta proseguendo, con l’immagine che man mano si allarga, ma l’annuncio è già mezzo leakato tramite canali secondari. Come riporta All Games Beta, IGN Türkiye si è fatto scappare prima del tempo un tweet con l’annuncio di un nuovo titolo della serie Far Cry, intitolato Far Cry Primal.

 

Far Cry Primal leak IGN Turkey

A questo punto restiamo in attesa solo dell’annuncio ufficiale per avere maggiori dettagli.

 

ARTICOLO ORIGINALE (05/10/2015)

Sul sito ufficiale di Ubisoft e sul canale YouTube della compagnia è attualmente visibile un breve video che si riproduce in loop, e mostra una specie di caverna con delle pitture rupestri illuminate da un fuoco. L’unico – molto vago – indizio fornito è nella descrizione del video, che recita “Survival is timeless” (“La sopravvivenza è senza tempo”).

Penso che l’ipotesi più sicura sia un sequel di From Dust, ma di cosa si tratti davvero è troppo presto per poterlo dire. Un giornalista di Kotaku parla di un Far Cry ambientato nell’Era Glaciale, e visto che proprio Kotaku in passato ha rivelato con dei leak ben due Assassin’s Creed prima che fossero annunciati ufficialmente è ovvio che delle fonti affidabili dentro l’azienda non gli mancano.

 

https://www.youtube.com/watch?v=eAQmt-60nUY

 

Al filmato (che sembra essere pubblico da circa 3 ore) non è associato nessun countdown, quindi potremmo tutti restare a guardare il fuoco scoppiettare ancora per qualche minuto, così come per qualche giorno.

Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

2 Responses to “[AGGIORNATO] Ubisoft pubblica un video teaser per un nuovo Far Cry”

  1. […] (leakando con largo anticipo e precisione chirurgica prima AC: Unity, poi AC: Syndicate e infine Far Cry: Primal) di avere alcune fonti decisamente affidabili all’interno di […]

  2. […] quasi un giorno di parete illuminata da un fuoco, Ubisoft ha finalmente confermato in modo ufficiale Far Cry […]

Lascia un commento