Kimishima parla agli investitori dei prossimi passi di Nintendo

Tatsumi Kimishima ha affermato, nella lettera agli investitori, che Nintendo sta investendo attivamente in nuovi ambiti che la riporteranno in gioco.

Kimishima

«L’anno fiscale precedente e quello che sta per concludersi sono stati un periodo di preparazione per nuovi prodotti, come NX, applicazioni per smart device e nuovi modi di utilizzare le nostre IP […]. Allo stesso tempo, tra le nostre priorità abbiamo avuto la necessità di osservare più da vicino le aree del nostro business in cui il rapporto tra guadagni e costi è sbilanciato e assicurarci di correggerlo. Come ho già detto, lanceremo molte nuove attività nel passaggio tra questo anno fiscale e il prossimo».

«Quando si inizia qualcosa di nuovo è importante che il pubblico sia a conoscenza di quanto si sta facendo. Nell’anno fiscale che sta per iniziare dovremo fare dei preparativi e degli investimenti per raggiungere questi obiettivi, sostenendo delle spese».

«Una di queste aree che porteranno dei nuovi profitti è NX, l’altra quella degli smart device».

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento